Avviso rivolto agli ultra sessantacinquenni autosufficienti per un soggiorno gratuito dal 23 al 26 ottobre a Marina di Ragusa
Le Amministrazioni di Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino hanno emanato un avviso rivolto alle persone ultra sessantacinquenni autosufficienti, residenti nel territorio del Distretto n. 8, per un soggiorno completamente gratuito a Marina di Ragusa (RG) dal 23 al 26 ottobre.
Il soggiorno prevede un periodo di 3 notti e 4 giorni in camera doppia (il supplemento per la singola è a carico del richiedente) con trattamento di pensione completa. Nel soggiorno sono comprese due escursioni in pullman e due serate a tema organizzate dall’Hotel.
Il soggiorno, articolato in un unico turno, prevede la partecipazione di n. 140 anziani ripartiti per comune di residenza: Caltanissetta n.v64, Delia n.v12, Riesi n. 22, Sommatino n. 16, Resuttano n. 10 e Santa Caterina Villarmosa n. 16. Nel caso in cui il numero di domande dovesse essere superiore al numero previsto, si darà precedenza alle situazioni con reddito ISEE 2015 meno elevato.
I requisiti per la partecipazione al soggiorno sono: avere compiuto i 65 anni all’atto dell’iscrizione; essere residenti in uno dei comuni del Distretto n. 8; l’effettiva autosufficienza (fisica e psicologica), cioè essere in grado di gestirsi autonomamente.
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato all’avviso, unitamente al certificato medico e al modello ISEE, all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2015.
Per ulteriori informazione è possibile contattare la dott.ssa Concetta D’Antona, della Direzione Politiche Sociali del Comune di Caltanissetta, al numero 0934 74738.
Com. Stam.