Breve

ASSOMEL: Il medico e la legge

• Bookmarks: 4


Si è concluso ieri 5 dicembre presso la sala convegni dell’Ospedale Buccheri La Ferla-Fatebenefratelli il Congresso di medicina legale dal titolo “Il medico e la legge” organizzato dalla ASSOMEL (Associazione Specialisti Medici Legali).
Nei due giorni di simposio è stato affrontato il tema della responsabilità professionale del personale sanitario, sia medico che infermieristico, con un approccio multidisciplinare, grazie al contributo dei relatori che si sono avvicendati.
Sono intervenuti tra gli altri i professori Paolo Procaccianti, Livio Milone, Antonina Argo, Leonardo Motisi, Antonino Sanfilippo e Nello Grassi dell’Università di Palermo e i magistrati Giuseppe Rini, Angelo Piraino e Anna Luisa Carra.
Durante i lavori congressuali, agli interventi di natura dottrinale sono seguite le testimonianze degli operatori sanitari, e in particolare di quanti operano in aree di emergenza, in campo ortopedico, ginecologico, chirurgico e della professione infermieristica, cui è seguita, l’ultimo giorno, una tavola rotonda sulla gestione delle controversie.
Il forte interesse suscitato dal tema della responsabilità professionale, testimoniato dalla straordinaria presenza di partecipanti, fa ben sperare nel proseguo dell’esperienza conclusasi ieri, arrivando a farlo diventare un appuntamento fisso, come preannunciato dal comitato scientifico che ha organizzato l’evento.

Il Presidente ASSOMEL
Dott.ssa Lucia Amanda D’Anna

4 recommended
KKKKK
181 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com