Sport

Assen non porta fortuna ai piloti 3570 del Motomondiale


La “Cattedrale della Velocità” rappresentata dal TT Circuit Assen non ha riservato grandi fortune ai portacolori della Cooperativa RadioTaxi 3570 al via del Motomondiale. Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2) hanno visto le loro gare concludersi anzitempo, pur con la consapevolezza di avere tutto il potenziale per un pronto-riscatto tra pochi giorni al Sachsenring.

In un weekend travagliato contraddistinto da diverse vicissitudini, Fabio Di Giannantonio si era posto come principale obiettivo quello di dar vita ad una “rimonta delle sue” sin dallo spegnimento del semaforo. Partito dalla ventunesima casella, ‘Diggia’ in sole due tornate aveva arpionato la settima posizione con un giro veloce all’attivo, ma una caduta alla celebre chicane Geert Timmer Bocht ha vanificato il suo definito assalto al podio.

Discorso analogo per quanto concerne Simone Corsi. Il pilota capitolino, scattato dalla quinta fila, suo malgrado è finito a terra in seguito ad un contatto con la top-10 nel mirino. Per il pilota 3570 opportunità di rifarsi nel fine settimana dell’1-2 luglio al Sachsenring, teatro del Gran Premio di Germania.

Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3 – Honda NSF250RW #21 Moto3) DNF

Sulla caduta sono arrivato veloce, ma non velocissimo. Ho toccato la linea bianca che non era perfettamente asciutta e non c’è stato nulla da fare. È un peccato perché ero partito fortissimo recuperando un sacco. Ero carico per andare a prendere i migliori e non ci voleva proprio…È stato forse il peggior weekend da quando faccio il mondiale. Abbiamo visto che possiamo stare con i migliori, e ci teniamo questa sensazione“.

Simone Corsi (Speed Up Racing – Speed Up SF7 #24 Moto2) DNF

Non sono partito bene e quindi ho cercato di recuperare posizioni sin da subito. Dopo le prime curve ero tredicesimo, ho provato a spingere di più, ho visto che c’era spazio per il sorpasso a Marini e mi sono infilato, ma lui ha resistito all’esterno e credo che in quell’istante ci siamo toccati finendo fuori pista. Mi dispiace per com’è andata oggi perché avremmo potuto fare una buona gara e portare a casa punti importanti, lo faremo a Sachsenring la prossima domenica!“.

3570 e l’impegno nel motociclismo

Da sempre in prima linea nell’attenzione rivolta verso le nuove generazioni, la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha individuato nel motociclismo il palcoscenico congeniale per veicolare un messaggio positivo basato sulla qualità del servizio, la trasparenza e l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia. 3570 supporterà per tutta la stagione 2017 del Motomondiale due piloti della Capitale, Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2), parallelamente alla continuità del sodalizio di successo con la Federazione Motociclistica Italiana a sostegno del progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale. La Cooperativa RadioTaxi più grande d’Europa è inoltre title sponsor del Team 3570 #madeinCIV (FIM Supersport 300 World Championship), Team 3570 MTA (ELF CIV Moto3), per un impegno che si estende al ruolo di Sponsor Ufficiale dell’ELF CIV – Campionato Italiano Velocità del quale la Cooperativa RadioTaxi 3570 titolerà il round conclusivo di Vallelunga.

La Cooperativa RadioTaxi 3570

Con 3.700 vetture nella Capitale, La Cooperativa RadioTaxi 3570 è la più grande d’Europa e la maggiore organizzazione d’Italia del settore, disponendo di una rete di città senza eguali nel panorama nazionale. Oggi, sotto la spinta di un costante progresso tecnologico, non abbiamo solo una macchina del presente ma un ‘Taxi del futuro’ supportato da numeri strabilianti: oltre 10.000.000 i servizi taxi forniti in un anno, 1.300 le convenzioni con aziende medie e grandi e con professionisti, grazie ad un servizio puntuale e vincente garantito da 700 modem per le chiamate e 150 linee telefoniche di ricezione nella centrale operativa. In questo lungo percorso fatto per arrivare fino al traguardo di oggi, il fulcro dell’attenzione della cooperativa è stato, oltre alla funzionalità del servizio, sempre e solo il cliente.

Com. Stam.

KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com