Apertura

Arrestato Giorgio Di Bartolomeo , sparò a Carlo Polese nel 2003

• Bookmarks: 2


Nella mattinata odierna , i Carabinieri  della Compagnia di Torre del Greco hanno posto in esecuzione un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di Giorgio Di Bartolomeo, esponente di picco  del clan  camorristico “ Ascione–Papale “ di Ercolano. Le indagini, condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno consentito di acquisire plurimi elementi indiziari nei suoi confronti, quale autore dell’omicidio di POLESE Carlo, affiliato al clan antagonista “ Birra-Iacomino”, ucciso  ad Ercolano il 19 Agosto 2003 .

L’episodio, ricostruito  in dettaglio  grazie al convergente contributo dichiarativo  di sedici collaboratori di giustizia ercolanesi ed ai relativi plurimi riscontri,  si iscrive a pieno titolo nella feroce guerra di camorra ( una delle più lunghe e sanguinose  nel panorama criminale partenopeo ) che ha visto  per anni militarmente contrapposte le cosche degli “Ascione-Papale”  e dei “Birra-Jacomino”.

Carlo Polese venne attinto mortalmente  da un colpo  di pistola esploso  dal Di Bartolomeo (che sparò  dall’interno di un appartamento ) mentre, insieme  ad altri affiliati  al clan  “Birra-Jacopino” tentava di scavalcare il muro di cinta del condominio denominato “Maquette” (roccaforte del clan “Ascione-Papale” ),per affermare la supremazia del sodalizio di appartenenza. L’azione di fuoco provocava anche il ferimento di un ignaro passante .

L’arresto rappresenta l’ulteriore sviluppo delle indagini che hanno consentito di fare luce su   una pluralità di omicidi tutti ascrivibili alla sanguinosa faida in atto sul territorio di Ercolano già dai primi anni ’90 ed in relazione ai quali, tra il 2014 ed il 2015,sono state eseguite numerose misure cautelari emesse dal GIP di Napoli nei confronti dei relativi mandanti ed esecutori

2 recommended
KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com