Politica

Angelo Figuccia: “Servizio raccolta rifiuti, la Rap brilla per la sua disorganizzazione”

• Bookmarks: 1


“Altro che dare addosso ai cittadini ed offendere tutti i palermitani. La cruda verità è che il servizio di raccolta dei rifiuti della Rap fa acqua da tutte le parti, e il sindaco Orlando preferisce chiudere tutti e due gli occhi”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “La dimostrazione più lampante di questa situazione la offre lo pseudo servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti, un servizio che in teoria dovrebbe aiutare il cittadino a smaltire mobili, elettrodomestici, ecc, ma che in pratica è organizzato in modo tale da essere pressoché inutilizzabile, sia per quanto riguarda gli orari, dalle 7.30 alle 11.30 (costringendo chi lavora ad alzarsi all’alba e a prendere ore di permesso) che le postazioni, con intere circoscrizioni cittadine che sono servite appena una volta a settimana e soltanto per pochissime ore.

Tanto per fare un esempio, chi abita nella Terza circoscrizione, che comprende rioni molto popolosi come Oreto, Falsomiele e Bonagia, ha a disposizione soltanto il sabato mattina in via dell’Airone. Oppure, i residenti della Quarta, che comprende i rioni Cuba, Villaggio S. Rosalia, Altarello, Mezzomonreale e Boccadifalco, può contare soltanto sul venerdì mattina in via Li Bassi.

Insomma, un’organizzazione ridicola, che sembra quasi invogliare i palermitani a non utilizzare questo servizio perché quasi inutile. Probabilmente, sarebbe molto meglio tornare a qualche anno fa, quando la città era suddivisa in 25 quartieri nei quali era possibile organizzare meglio il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Servirebbe quindi poco per evitare di assistere agli spettacoli penosi a cui ci costringe quotidianamente la Rap. Orlando, prima di insultare tutti i palermitani, dia direttive più precise ai suoi uomini affinché la raccolta dei rifiuti diventi finalmente efficace e non più un colabrodo com’è attualmente”.
Com. Stam.

KKKKK
157 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com