Breve

Angelo Figuccia: “i marciapiedi sono un disastro, ma quanto costano?”

• Bookmarks: 1


“Ma quanto costa la manutenzione, la riparazione e il ripristino dei marciapiedi di Palermo? Quanto paga il Comune alla Rap per questo servizio? E quanto ha pagato la Rap alla Reset lo scorso anno?”. Sono questi alcuni dei quesiti che Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, ha chiesto al sindaco Leoluca Orlando attraverso un’interrogazione urgente presentata stamane.

“Nel contratto di servizio che il Comune ha stipulato con la Rap nel 2014, Palazzo delle Aquile s’impegna a pagare all’azienda 46,90 euro per ogni metro quadro di marciapiedi riparati. A sua volta, la Rap, proprio un anno fa, fece un accordo con la Reset (altra società a completa partecipazione comunale) impegnandosi a pagare 23,90 euro a metro quadro, praticamente la metà di quanto riceve dal Comune.

Perché questa grossa differenza? Quanti metri quadri di marciapiedi sono stati riparati in questi ultimi anni? Una domanda, quest’ultima, che si pongono tutti i palermitani, che possono constatare con i propri occhi, e spesso a propri danni, lo stato pietoso in cui versano gli stessi marciapiedi cittadini, che spesso e volentieri si trasformano in autentiche trappole dove slogarsi una caviglia, o anche peggio, capita quotidianamente a tanti, troppi pedoni.

Mi auguro che il sindaco risponda al più presto alla mia interrogazione, ma che soprattutto venga avviata al più presto una serie d’interventi per rendere finalmente sicuri i marciapiedi della nostra città, dove fare una passeggiata non rischi di trasformarsi in una corsa al più vicino pronto soccorso”.

 

KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com