Breve

Angelo Figuccia: “Crisi idrica, giovedì 5 gennaio i vertici dell’Amap in terza commissione consiliare”

• Bookmarks: 2


“Dopodomani, giovedì 5 gennaio, alle ore 10.00, il consiglio d’amministrazione e i dirigenti dell’Amap illustreranno alla Terza Commissione Consiliare l’attuale situazione idrica di Palermo”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Durante l’audizione, chiederemo sia ai vertici amministrativi che ai funzionari di via Volturno sia le cause che hanno provocato l’attuale situazione ma soprattutto le soluzioni che dovranno essere adottate al più presto per scongiurare una grave emergenza idrica che farebbe ripiombare Palermo indietro di decenni.

Sarà anche l’occasione per stabilire le responsabilità di chi, come il sindaco Orlando, in questi ultimi anni, è rimasto praticamente inerte sia davanti all’emergenza, ma soprattutto non è intervenuto sulla rete idrica cittadina, che è un vero e proprio colabrodo.

Dopo l’audizione dei vertici dell’azienda, insieme con i colleghi della Terza Commissione consiliare effettueremo alcuni sopralluoghi nelle dighe e negli invasi del Palermitano che dovrebbero garantire l’approvvigionamento idrico della città. Ma soprattutto andremo a verificare di persona i motivi per i quali non è stata riparata la condotta di Scillato, che sta provocando così tanti disagi ai palermitani”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
140 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com