Breve

Angelo Figuccia: “Borgo Nuovo, le periferie abbandonate sempre di più”

• Bookmarks: 2


“Drastico taglio delle corse degli autobus, cumuli di rifiuti ad ogni angolo di strada, illuminazione pubblica quasi mai funzionante e marciapiedi dissestati che si trasformano inevitabilmente in micidiali trappole. Questa è la desolante situazione di Borgo Nuovo e di qualsiasi altro quartiere periferico di Palermo”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “L’ultimo esempio è di qualche giorno fa, quando un anziano signore, mentre passeggiava per via Tindari, è caduto rovinosamente a terra dopo aver inciampato in alcune radici che hanno invaso il marciapiede. Trasportato all’ospedale, ha riportato fortunatamente soltanto alcune contusioni. E questo caso è soltanto l’ultimo in ordine di tempo.

Orlando, che il sindaco dice di saperlo… fare, invece di fare passerelle più o meno variopinte, pensi a restituire almeno i servizi minimi alle nostre periferie, dove vive e lavora la maggior parte dei palermitani, molto spesso però costretti a fare i conti con condizioni da terzo mondo.

A Palermo, la vera rivoluzione non è certo la ZTL o il tram, tanto bello quanto pressocchè inutile, ma fare in modo che chi vive in periferia non si senta cittadino di serie B: allora, forse, il sindaco avrà raggiunto il suo vero obiettivo. Fino ad allora, è un fallimento su tutta la linea”.

Com. Stam.Ric.Pubbl.

2 recommended
KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com