Politica

Angelo Figuccia: “Assessore Abbonato, se ci sei batti un colpo…”

• Bookmarks: 2


“Che fine ha fatto l’assessore al Bilancio del Comune di Palermo Luciano Abbonato? Ancora una volta, il responsabile dei conti di Palazzo delle Aquile non si è presentato ad una convocazione della Terza Commissione Consiliare, sottraendosi così al confronto con i consiglieri”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Stamattina, era in programma l’audizione dell’assessore Abbonato, con il quale avremmo voluto parlare dei bilanci delle aziende partecipate del Comune, dalla Rap all’Amat, dall’Amap all’Amg, dalla Sispi alla Reset, anche in vista della discussione sullo stato di salute dei conti comunali in programma nelle prossime settimane a Sala delle Lapidi.

L’assenza di oggi di Abbonato rappresenta l’ennesimo atto di arroganza di un’amministrazione che spesso si sottrae al confronto con il Consiglio, l’unico organo comunale di controllo e vigilanza sui conti di Palazzo delle Aquile. E rappresenta pure un atto discriminatorio nei confronti degli esponenti della minoranza, di cui fanno parte tutti i consiglieri della Terza Commissione, che – al contrario della maggioranza consiliare, abituata ad approvare senza neanche discutere qualunque atto proposto da Orlando – desidera esaminare preventivamente per evitare spiacevoli ripercussioni sulle tasche dei palermitani.

Non è ammissibile che la Giunta Orlando non voglia rendere conto di come vengono spesi i soldi dei contribuenti palermitani, costretti in questi ultimi anni a fare enormi sacrifici anche per mantenere in vita le aziende partecipare, che spesso si trasformano in autentici carrozzoni mangiasoldi, più buoni a pagare lauti stipendi che a garantire servizi degni di questo nome ai palermitani.

Con i colleghi della Terza Commissione consiliare continueremo a convocare l’assessore Abbonato, con la speranza che quanto prima ci conceda l’onore di un incontro. Se così non fosse, se continuerà a snobbare i nostri inviti e disertare le nostre riunioni, ci faremo promotori di una mozione di sfiducia. I palermitani hanno bisogno di avere risposte certe e non di silenzi”
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
166 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com