Breve

Angelo Figuccia: “Allarme del presidente del Collegio dei revisori: “I conti del Comune sono a rischio”

• Bookmarks: 1


“I conti del Comune di Palermo sono a rischio, soprattutto a causa delle aziende partecipate. E’ davvero preoccupante l’allarme lanciato dal presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune, Cosimo Aiello, nel corso dell’audizione presso la Terza Commissione Consiliare”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia, Angelo Figuccia, che prosegue: “Il presidente Aiello, tra le altre cose, ha dichiarato testualmente: “Il Collegio ha fatto sintesi dalle informazioni e notizie rese note dagli uffici comunali relativamente alle aziende partecipate, che offrono servizi scadenti ai cittadini. Siamo sorpresi che l’Amat, che avrebbe dovuto auto sostenersi con la ZTL, abbia 15 milioni di euro di squilibrio, un elemento di enorme preoccupazione”.

“Voglio ricordare – prosegue Figuccia – che a fare queste dichiarazione non è un passante qualunque, ma un autorevole rappresentante come il presidente del Collegio dei revisori, scelto dalla maggioranza che sostiene il sindaco Orlando e che in pratica certifica quello che diciamo ormai da tempo, il fallimento, cioè, dei cinque anni dell’attuale sindacatura, tutta chiacchiere e niente sostanza.

Il mio augurio – conclude Figuccia – è che i palermitani aprano gli occhi e si rendano finalmente conto che l’eventuale rielezione dell’attuale sindaco sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Se vogliamo che Palermo cambi davvero marcia, è indispensabile che cambi pure il sindaco, lasciando spazio ai giovani e al loro entusiasmo”.

Com. Stam.

KKKKK
115 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com