Notizie

Amato: solidarietà alle famiglie delle vittime dell’incidente a Urbino tra un’ambulanza e un bus di ragazzi in gita

• Bookmarks: 30


Sono 4 le persone che hanno perso la vita nell’incidente che ha coinvolto un’ambulanza partita da Fossombrone e un pullman sul quale viaggiano bambini e ragazzi in gita a Urbino.

Tre gli operatori sanitari (un medico, un’infermiera e l’autista) e un paziente morti e 7 le persone rimaste ferite, 4 trasportate all’ospedale di Pesaro (2 bambini e 2 accompagnatori) e 3 all’ospedale di Urbino (2 ragazzi e un accompagnatore). Lo comunica in una nota l’Azienda sanitaria territoriale Pesaro Urbino. Questa la notizia apparsa ieri, 27/12/2023, su varie testate giornalistiche.

Non posso che esprimere la massima solidarietà ed esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie degli operatori sanitari e del paziente morti in questo tragico incidente; il soccorso in emergenza-urgenza purtroppo comporta anche tali spiacevoli rischi, che esso si svolga in ambulanza o con l’elisoccorso, ecco perché i personale convolto in tali attività andrebbe valorizzato e tutelato maggiormente”, così dichiara il Dr. Domenico Amato, Segretario Nazionale Confintesa Sanità.

Com. Stam. + foto

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
208 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com