Notizie

Amato: Contratto sanità privata. AIOP Lombardia anticipa i vantaggi economici del rinnovo contrattuale, lo stesso iter si applichi in Sicilia

• Bookmarks: 24


10 SET – L’Assemblea di AIOP Lombardia, ha deliberato all’unanimità di corrispondere unilateralmente ai lavoratori un anticipo dei benefici economici previsti dalla pre-intesa sul rinnovo del contratto nazionale per il personale non medico della sanità privata.

Lo annuncia una nota dell’associazione regionale dell’ospitalità privata. Le strutture ospedaliere associate ad AIOP Lombardia potranno quindi riconoscere ai lavoratori in servizio:

 l’intero incremento previsto dalla pre-intesa nazionale, a partire dalla retribuzione di competenza del corrente mese di settembre 2020 (comprensivo dei mesi di luglio e agosto);

 l’una tantum riparatoria di € 1.000,00 esentasse, in due tranche di pari importo, la prima entro ottobre 2020 e la seconda entro dicembre 2020 (relativa ai primi sei mesi del 2020).

Nel ringraziare il Presidente Nazionale AIOP, la Dr.ssa Barbara Cittadini e il Presidente AIOP Lombardia, Dr. Dario Beretta, per la scelta coraggiosa fatta in Lombardia, seguita da un chiaro ed immediato iter per far sì che possa essere subito usufruita dai lavoratori, non posso che ringraziare anche il Dr. Marco Ferlazzo, Presidente AIOP Sicilia e l’Assessore Avv. Ruggero Razza per aver seguito la Lombardia nella scelta di sottoscrivere da subito il rinnovo del CCNL, mi auguro adesso che anche in Sicilia si avvii lo stesso iter chiaro e celere della Lombardia affinché anche i lavoratori della sanità siciliana, sin da Settembre possano godere dei vantaggi economici di tale scelta”, così dichiara Domenico Amato, Segretario Nazionale Confintesa Sanità.

Com. Stam.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
334 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com