Breve

Alunni con disabilità. Consiglio approva modifiche al regolamento

• Bookmarks: 14


Il Consiglio Comunale ha approvato  alcune modifiche al regolamento riguardante modalità e criteri per l’assistenza specialistica agli alunni con disabilità.

La modifica principale riguarda la forma di rapporto formale che si instaura fra gli Assistenti e l’Amministrazione comunale, che sarà adesso regolato da una “adesione” alla prestazione da parte dei professionisti coinvolti.

Tale modifica rende più snello il processo di stipula del rapporto, che non rientrerà più fra i compiti del Dirigente scolastico.

Altre correzioni minori sono state  apportate al Regolamento per renderne più facile l’applicazione e per semplificare la gestione burocratica del servizio, innanzitutto prolungando la durata delle graduatorie.

Da parte del Sindaco, Leoluca Orlando e dell’Assessora alla Scuola, Giovanna Marano,  viene formulato un ringraziamento “a tutto il Consiglio comunale, in particolare alle Commissioni coinvolte, che hanno mostrato grande sensibilità sul tema ed hanno permesso di apportare dei correttivi funzionali a rendere l’assistenza tempestiva ed efficace fin dall’inizio dell’anno scolastico.

Questo servizio con la sua organizzazione è uno strumento essenziale per l’effettivo godimento del Diritto allo Studio e per l’inserimento effettivo nella comunità scolastica di tutti gli alunni con disabilità”.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com