Breve

Almaviva, Vitti (UGL): La vertenza più grave degli ultimi 10 anni per la città di Palermo


“Dopo diversi incontri istituzionali per trovare una soluzione e dare così garanzie occupazionali ai lavoratori di Almaviva, principale azienda di call center in outsourcing italiana,  purtroppo è arrivata, come una doccia fredda, l’apertura delle procedure di mobilità, secondo la L. 223/91 (licenziamenti collettivi) che riguarda fino a 2988 lavoratori. Palermo è la sede Almaviva maggiormente colpita con 1670 lavoratori dichiarati in esubero, in un sito dove viene impiegato il 65% di donne”.

Così  Antonio Vitti, Segretario Provinciale Ugl Telecomuncazioni di Palermo che aggiunge  “l’Azienda ha dichiarato un calo dei ricavi a livello nazionale del 37%, anche a seguito dell’esito negativo della gara con ENEL”.

« Per i siti produttivi di Palermo, l’azienda sostiene  – spiega Vitti –  anche una insostenibilità economica dei due distinti complessi (via Marcellini e via Cordova). Pertanto le risorse verranno concentrate in unico complesso,  quello di via Cordova”.

I Lavoratori interessati dalla procedura di mobilità, riguardano gli operatori telelefonici, ad esclusione dei team leader e delle staff”.

” La vertenza aperta da Almaviva – conclude il sindacalista –  è la più grave degli utlimi 10 anni per la città di Palermo, superiore per numero di lavoratori alla vertenza Fiat”.

Com. Stam,.

KKKKK
168 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com