Notizie

Alla Stranieri di Perugia aperte le iscrizioni al Master di I livello in Didattica dell’italiano

• Bookmarks: 26


Una grande opportunità per acquisire elevate competenze nell’insegnamento. Perugia – In un’epoca di crescente globalizzazione e interscambio culturale, l’Università per Stranieri di Perugia pone un nuovo faro sulla scena accademica nazionale: il “Master di I livello in Didattica dell’italiano lingua non materna”.

Questa innovativa offerta formativa si rivolge a chi mira ad acquisire una profonda competenza nell’insegnamento dell’italiano in contesti non nativi. La finestra per entrare in questo viaggio accademico si chiuderà il 6 settembre 2023.

Il Master, dalle solide radici accademiche e dalla visione moderna, mira ad approfondire la conoscenza dell’italiano in tutte le sue sfumature: dalle strutture alle varietà linguistiche, passando per gli usi e la ricchezza culturale che essa racchiude. Questo corso si propone di formare professionisti in grado di insegnare l’italiano come lingua non materna, con un focus particolare sulle principali teorie dell’apprendimento dell’italiano L2 e sulle metodologie glottodidattiche più avanzate. L’obiettivo primario è fornire agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare specifiche capacità operative nell’insegnamento della lingua e della cultura italiana, sia come lingua straniera per chi risiede all’estero sia come lingua seconda per gli alunni immigrati.  Una delle novità più interessanti dell’edizione di quest’anno riguarda le condizioni favorevoli per i “dipendenti pubblici”. Grazie all’adesione al progetto “PA 110 e lode” promosso dal Ministero della Pubblica Amministrazione, l’Università per Stranieri di Perugia offre la possibilità di iscriversi al Master con tariffe agevolate. In particolare, sono riservate 4 iscrizioni con una decurtazione del 50% della quota di iscrizione per coloro che hanno lo status di “dipendente pubblico”, ovviamente sempre che siano in possesso dei requisiti di ammissione al corso. Un’opportunità da non perdere, dunque, per tutti coloro che rientrano in questa categoria e sono desiderosi di specializzarsi in un settore tanto affascinante e in continua crescita. Le domande verranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo.

Per maggiori informazioni sul programma, sui costi, requisiti e obiettivi formativi del Master potete collegarvi al seguente link: https://www.unistrapg.it/node/520; oppure collegarsi alla pagina web dell’Ateneo al seguente link: https://www.unistrapg.it/node/6691 o telefonare ai numeri: 075 57 46 629 / 662 o scrivere a master@unistrapg.it

Com. Stam.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
182 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com