Breve

Alessandra Mirabella, interpreta Irving Berlin e presenta con Giovanni Mazzarino il suo nuovo progetto discografico “Remerber”


Real Teatro Santa Cecilia – martedì 19 dicembre ore 21.35

Una delle voci principali protagoniste del Jazz vocale siciliano, il suo è un modo classico ed elegante di porgere i brani, derivato dall’ascolto dei grandi crooner, filtrato attraverso una sensibilità spiccatamente mediterranea. Lei è Alessandra Mirabella, talento indubbio con una grande passione per i classici del jazz, presenterà a Palermo il suo progetto  discografico “Remember” in un attesissimo evento già sold out, martedì 19 dicembre al Real Teatro Santa Cecilia nell’ambito della stagione concertistica della Fondazione The Brass Group, alle ore 21.35. Il lavoro rappresenta una suite della musica del grande compositore Irving Berlin, uno dei più influenti e rappresentativi autori di canzoni e di musiche da film del ‘900 divenuti in seguito standard jazz, che compose nel corso della sua lunghissima carriera, oltre ad un migliaio di canzoni per moltissimi spettacoli di successo a Broadway.

L’idea di cantare la musica di Berlin nasce dalla  profonda  passione della cantante per ciò che è il mondo classico jazz ed in particolare per Berlin del quale si è  innamorata anni addietro e di cui  ha interpretato per la prima volta a Palermo nel 2010  uno dei brani più famosi  : “Cheek To Cheek”, aggiudicandomi il Premio Pippo Ardini  come voce solista.
In questi anni la Mirabella ha continuato a coltivare l’amore per Berlin e dall’incontro e dalla collaborazione con Giovanni Mazzarino sono nati degli arrangiamenti che hanno reso i brani di questo autore moderni e ancora più accattivanti,  attraverso venati accenti pop e alchimie armoniche.

Il progetto musicale è stato registrato a Udine presso lo studio di registrazione Artesuono di Stefano Amerio, considerato uno dei migliori studi di registrazione di musica jazz in Europa, meta rinomata per la qualità dei suoni.
Per la presentazione del progetto a Palermol’artista ha scelto una ritmica tutta siciliana: oltre a Giovanni Mazzarino al piano, saranno presenti un giovane e talentuoso sassofonista palermitano Francesco Patti e due amici del gruppo “Urban Fabula”, Alberto Fidone al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria.

Biglietti a partire da euro 15,00 più i diritti di prevendita. Da quest’anno, inoltre, la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.ticksweb.com e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it.

 di Rosanna Minafò

KKKKK
148 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com