Notizie

Albero caduto in via Boris Giuliano. Gelarda : necessaria task force potature

• Bookmarks: 16


“L’ennesima tragedia sfiorata, quella della grosso albero caduto in via Boris Giuliano ma non possiamo sempre fare affidamento sulla buona sorte! – dichiara Igor Gelarda ex consigliere comunale e primo dei non eletti all’ars con Sud chiama Nord di Cateno De Luca.

Quella delle potature, e dell’abbattimento degli alberi ormai a rischio schianto elevato, è una battaglia che ho sostenuto per parecchio tempo da consigliere. Ancora oggi a Palermo ci sono migliaia di alberi a rischio caduta elevatissimo ed elevato (classe d e c-d) e migliaia di alberi che hanno bisogno di essere potati. Qualcosa è stato fatto in questi ultimi mesi ma molto resta ancora da fare. Chiaramente non è colpa di questa amministrazione che si è trovata una eredità scandalosa da parte del precedente sindaco, ma chiediamo al sindaco di creare una Task Force, per fare un piano strategico a potenziare anche con l’aiuto di esterni il settore carente di mezzi e personale di Ville e giardini del comune.

Palermo ha un patrimonio arboricolo di oltre 70.000 alberi, che sta inevitabilmente invecchiando e sul quale bisogna urgentemente operare” conclude Gelarda

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
169 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com