Breve

Al Teatro Arena Zappalà di Mondello, “Viditi quanto po un pilu di fimmina”


Palermo – Protagonista della divertente commedia in tre atti, scritta da Vito Zappalà, ed ambientata in un noto albergo, è un’attraente canzonettista che fa credere di essere un’educanda e, persino, figlia di un colonnello. Ben presto, però, si scopre che la donna ha instaurato relazioni con la clientela maschile ospite dell’albergo e, persino, con lo pseudo padre, tutto ciò con lo scopo di estorcere quanto più denaro possibile alle sue vittime.

Ma la donna, riuscirà nel suo intento e quanto durerà… e quando le rispettive mogli si accorgeranno di quella tresca, cosa succederà? Protagonista della commedia, Viviana Zappalà, nel ruolo della canzonettista Claretta, ed inoltre, Vito Zappalà (il commerciante Pulvirenti), Rita La Barbera (direttrice dell’albergo), Paride Zappalà (Totò cameriere-tuttofare dell’albergo), Calogero Spina e Rosa Tramuto (i coniugi Pitti), Matteo Coffaro (Ninuzzu, nipote dei Pitti), Paolo Bellante (Colonnello Musso), Teresa Zappalà (Angelina Musso).

Lo spettacolo, per la regia di Vito Zappalà, andrà in scena sabato 12 agosto, alle ore 21:00; scenografie VI.FRA.-Palermo, costumi della Sartoria del Teatro, tecnico luci, Paolo Sanfilippo, tecnico del suono, Salvo Tarantino. Organizzazione e Direzione Artistica di Vito e Paride Zappalà.

di Franco Verruso

KKKKK
186 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com