Notizie

Aggiornamento Piano ricerca persone scomparse

• Bookmarks: 21


Piano speditivo di intervento per la ricerca di persone scomparse nella provincia di Palermo – La Prefettura aggiorna il modello di intervento operativo.

È stato approvato il 20 ottobre, con decreto prefettizio, l’aggiornamento del “Piano speditivo di intervento per la ricerca di persone scomparse nella provincia di Palermo”, che sostituisce la precedente pianificiazione, adottata nel 2011.

Il documento in parola, consultabile sul sito internet di questa Prefettura, è stato adottato all’esito dell’approfondito confronto con tutte le amministrazioni e gli enti a vario titolo coinvolti nella conduzione delle ricerche, e recepisce le indicazioni del Commissario Straordinario di Governo.

In particolare, il modello di intervento mira a favorire la più ampia collaborazione tra gli enti ed organi territoriali competenti per le attività di ricerca e soccorso, le Forze di Polizia e l’Autorità Giudiziaria, valorizzando il ricorso a mezzi e risorse specialistiche sempre più evoluti, quali cani molecolari, droni ed elicotteri, nonché il coordinamento delle differenti strutture operative, ai sensi della legge 14 novembre 2012, n. 203.

La pianificazione aggiornata è tesa a realizzare l’otttimale impiego delle risorse umane e strumentali disponibili, oltre alla messa a fattor comune delle procedure operative di intervento in favore delle persone scomparse, specialmente se minori, compresi i soggetti non accompagnati o in stato di abbandono.

CS

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com