Notizie

Aggiornamento del “piano di emergenza e soccorso” della nuova galleria ferroviaria “Lercara nuova”

• Bookmarks: 17


Approvato dal Prefetto l’aggiornamento del “piano di emergenza e soccorso” della nuova galleria ferroviaria “Lercara nuova” sita sulla tratta Palermo – Agrigento tra i comuni di Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi.

Il 07 dicembre 2022 è stato approvato dal Prefetto l’aggiornamento del Piano Emergenza e Soccorso (PES)  della galleria ferroviaria Lercara Nuova sulla tratta “Palermo – Agrigento” tra i Comuni di Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi.

L’aggiornamento in argomento prevede, tra l’altro, l’attivazione di due punti di evacuazione e soccorso, dotati di impianto di illuminazione e alimentati mediante una riserva idrica e collegati, tramite una passerella larga 1.50 mt, agli attuali piazzali di emergenza,.

Il Piano di emergenza è stato elaborato con l’ausilio di un “Gruppo di Lavoro”,   appositamente convocato alle riunioni, che ha visto la partecipazione di rappresentanti degli Uffici, dei Comuni e degli Enti competenti nella materia.

La pianificazione è stata redatta in osservanza delle linee guida e direttive per la messa in sicurezza delle gallerie ferroviarie di lunghezza superiore a 1 chilometro, previste anche dal Decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti del 28 ottobre 2005 e di specifiche circolari del Ministero dell’Interno.

Il piano aggiornato – edizione 2022 è consultabile sul sito istituzionale di questa Prefettura (www.prefettura.it/palermo).       

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
269 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com