L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 470 addetti/e riscossione. I posti saranno ripartiti in tutto il territorio nazionale, in particolare:
- Abruzzo posti 5.
- Basilicata posti 10.
- Calabriaposti 41.
- Campania posti 105.
- Emilia Romagna posti 21.
- Lazio posti 83.
- Liguria posti 13.
- Lombardia posti 30.
- Marcheposti 12.
- Molise posti 4.
- Piemonte posti 13.
- Puglia posti 24.
- Sardegna posti 22.
- Sicilia posti 41.
- Toscana posti 35.
- Umbria posti 5.
- Veneto posti 6.
Per candidarsi è necessario avere una buona conoscenza informatica e dei principali applicativi office ed è necessaria una delle lauree indicate nel bando e cioè:
- laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze economiche (L-33) Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18);
- oppure: diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, o titolo equipollente per legge;
- oppure: laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009.
Non è necessaria una previa esperienza nel settore della riscossione.
La procedura di selezione prevede una prova scritta tecnico-professionale.
Il termine per inviare le domande di ammissione è il 10 settembre 2024 . Clicca qui per conoscere tutti i dettagli ed inviare la candidatura tramite il portale InPa.
Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani