Calcio

A Nemesio e Morandin/Remondini gli ultimi titoli del Campionato Italiano Junior/Senior 2017

• Bookmarks: 1


La settima giornata del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 chiude ufficialmente l’edizione 2017 della manifestazione tricolore. Oggi sono stati assegnati il titolo della Seniores Femminile, conquistato da Silvia Nemesio, e della Coppia Danza Seniores, che va a Morandin Daniel/Remondini Anna. Quella odierna segna, anche, un passaggio di consegna simbolico. I campioni di oggi passano il testimone ai campioni di domani. Il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno, infatti, sarà il teatro, dal 18 al 23 Luglio p.v., delCampionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017.

Si è da poco conclusa, al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno, questa splendida ed emozionante settima ed ultima giornata del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017che ha visto una buona presenza di pubblico sugli spalti e anche davanti agli schermi della FISRTV. Quest’oggi, a dare inizio ai giochi sono stati i primi 3 gruppi di atlete della Seniores Femminile. Spettacolo in crescendo quello a cui si è assistito, con l’atmosfera che ad ogni esibizione diventava sempre più incandescente.

Subito dopo è stata la volta della Danza Libera delle Coppie Danze Seniores. Qui atmosfera a dir poco bollente e grande battaglia in pista. Le coppie entrate in gara, infatti, hanno dato vita a prestazioni di caratura mondiale pur di arrivare a conquistare l’ambito titolo in palio. Tricolore di categoria che, alla fine della tenzone, è andato a Morandin Daniel/Remondini Anna dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio/ASD Forlì Roller che con una prova da manuale e ricca di emozioni hanno conquistato pubblico e giuria ottenendo un punteggio di 188.940. Completano il podio di categoria Bassi Andrea/Stibilj Silvia della P.F. Progresso Fontana AS/AS Dilettantistico Patt.Artistico Triestino, che realizzano una prova di carattere e dall’alto contenuto, ma che con 185.650 devono accontentarsi della seconda piazza e Maffei Alberto/Campagnol Rachele dell’ASD Roll San Marco/ASD S.S. Virtus Pattinaggio, anche loro autori di una prova di alto spessore sia emotivo sia tecnico, che ottengono un punteggio di 176.210 che gli vale il bronzo.

Un quarto d’ora di pausa e poi è ripresa la gara della Seniores Femminile. Sono scesi in pista gli ultimi due gruppi, composti dalle atlete che meglio si erano posizionate dopo lo Short. Emozioni forti e sano agonismo è ciò che queste atlete hanno trasmesso. Uno spettacolo quello a cui hanno dato vita che ha coinvolto tutti tenendo incollati gli occhi sulla pista. Dieci performance di alta qualità che hanno messo a dura prova i giudici. Alla fine a spuntarla, facendo valere il titolo di Campionessa Mondiale in carica, è stata Silvia Nemesio dell’Ass. D.P. Trullo che con una prova a dir poco perfetta sotto ogni punto di vista ottiene 376.40 e quindi il titolo di Campionessa Italiana Seniores Femminile 2017. La seconda piazza va, invece, a Ghiroldi Letizia dell’A.S. Dilettantistico Pattinaggio Travagliato, autrice di una prova sublime, che ottiene 366.40 e che le vale l’argento. Chiude il podio di categoria Silvia Lambruschi del Pattino Club La Spezia ASD che realizza una performance coinvolgente e di alto contenuto ottenendo un punteggio 359.10 che le vale, quindi, il bronzo.

A conclusione della giornata si sono svolte le cerimonie di premiazione della Coppia Danza Seniores e del Libero Seniores Femminile

Ricordiamo che i risultati completi della manifestazione sono visibili qui.

A chiusura e commento di questa edizione del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017 riportiamo le dichiarazioni del CT azzurro Fabio Hollan e delConsigliere Federale Marika Kullmann.

Fabio Hollan, CT azzurro: Sono pienamente soddisfatto. Diciamo che in prospettiva di Nanchino le previsioni sono più che buone, ottime direi, in considerazione delle prestazioni e dello stato di forma riscontrato negli atleti che saranno convocati per gli Europei e i Mondiali. Pertanto sono fiducioso che anche quest’anno il medagliere ci riserverà un bel bottino nelle diverse specialità.

Marika Kullmann, Consigliere Federale: Esprimo il mio ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani di Ponte di Legno per il livello tecnico e artistico dimostrato e per il corretto comportamento. So che ci sono stati episodi di “fairplay” che testimoniano che lo sport è scuola di vita. Grazie alle famiglie, alle società  e agli allenatori che condividono le fatiche per raggiungere questi livelli qualitativi: mi sono emozionata molte volte! Un plauso anche ai componenti CUG presenti che hanno saputo fare squadra per mettere “a punto” il sistema di valutazione RollArt, al settore tecnico e alla organizzazione. Ancora una volta il Presidente della società organizzatrice Rosa Camuna, Dott. Priuli, e il Comune di Ponte di Legno nella persona del Sindaco, Signora Sandrini, hanno lasciato il segno: siamo in Valcamonica, la valle dei Segni. In bocca al lupo a tutti per i futuri impegni.

Lunedì, quindi, avrà inizio il Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017. Ricordiamo che sarà possibile seguire l’evento in live streaming sulla FISRTV.

Il programma della prima giornata del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse 2017 prevede:

ore 08,00 – 10,55 Prova pista Gara di Qualificazione: Categoria Cadetti Femminile

ore 10,55 – 12,05 Prova pista Short: Categoria Cadetti Maschile

ore 14,30 – 19,00 GARA DI QUALIFICAZIONE: CATEGORIA CADETTI FEMMINILE 

ore 19,15 – 20,45 GARA SHORT: CATEGORIA CADETTI MASCHILE

I risultati completi della manifestazione saranno visibili qui.

Com. Stam.

KKKKK
280 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com