Breve

Flash mob contro cantiere abbandonato di piazza Politeama: I Coraggiosi insieme ai commercianti e residenti

• Bookmarks: 5


Venerdì 23 dicembre alle ore 12 il movimento dei Coraggiosi sarà al fianco dei commercianti e dei residenti di via Villareale/piazza Sant’Oliva contro lo scempio dei cantieri abbandonati per la realizzazione dell’anello ferroviario. Per l’occasione, organizzeremo un flash mob aperto a tutti e al quale parteciperanno diversi artisti palermitani.

A pochi passi da una delle piazze simbolo di Palermo è stata prima distrutta e poi transennata una delle vie d’accesso a Piazza Castelnuovo, sono stati tagliati numerosi alberi e oggi è praticamente impossibile persino passare a piedi.

I danni causati alle attività commerciali della zona sono ingenti. Molte delle vetrine sono coperte dalle mura del cantiere e non sono più neanche visibili dalla strada. I residenti lamentano la presenza di topi e degrado e il disagio per chi vive e lavora a poche decine di metri da Piazza Castelnuovo è rimasto inascoltato troppo a lungo.

Da oltre un anno non si vede neanche l’ombra di un operaio. Qualcuno prima o poi informerà i cittadini su che cosa sta succedendo?

Noi da mesi giriamo la città in lungo e in largo cercando di dare voce alle persone che vivono problemi che per molto tempo sono stati taciuti. Per questo motivo abbiamo deciso di metterci ancora una volta la faccia, nel tentativo di spostare i riflettori su una problematica che dovrebbe riguardare tutta la cittadinanza.

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
136 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com