Breve

Angelo Figuccia: “Accoglienza minori migranti: Caro Prefetto De Miro, stia attenta al quel furbacchione di Orlando”

• Bookmarks: 3


“Carissimo Prefetto De Miro, nel farle i complimenti per la bella manifestazione di ieri a Villa Pajno che hanno visto coinvolti i tantissimi minori migranti giunti in città, devo però sollecitare la sua attenzione affinchè il lavoro fin qui svolto non venga perso per le strane  “dimenticanze” del sindaco Orlando”. E’ questo l’incipit della lettera aperta che Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, ha inviato stamane al prefetto di Palermo.

“Con molta probabilità – prosegue Figuccia nella missiva – caro Prefetto, lei ignora che da oltre un anno e mezzo il Comune di Palermo, nelle cui casse i suoi uffici hanno versato fino allo scorso 9 dicembre oltre 6 milioni di euro, ha “dimenticato” di rimborsare le ingenti spese sostenute dalle tante associazioni e coop che si occupano quotidianamente dei ragazzi giunti dopo mille peripezie e dopo aver rischiato parecchie volte di morire.

Una situazione inspiegabile che coinvolge centinaia di operatori, con le rispettive famiglie, che sicuramente non potranno festeggiare l’ormai imminente Natale. Quasi tutte le associazioni, infatti, sono state costrette ad indebitarsi pur di continuare ad assicurare alle centinaia di minori arrivati dall’altro lato del Mediterraneo un’adeguata assistenza. Adesso, dopo aver lavorato per così tanto tempo senza ricevere i fondi a loro riservati, molti operatori devono fronteggiare le pressanti richieste delle banche che vogliono rientrare dai prestiti concessi.

Ecco perché – conclude Figuccia – le chiedo di sollecitare il sindaco Orlando perchè provveda al più presto a saldare quanto dovuto alle associazioni affinchè possano continuare ad assicurare assistenza agli oltre 700 ragazzi che ospitano nelle loro strutture”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

3 recommended
KKKKK
140 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com