Apertura

Ex detenuti in strada, Palermo paralizzata: “Crocetta dacci il lavoro” [FOTO+VIDEO]

• Bookmarks: 2


“Ci aveva promesso il lavoro, diceva che con la nuova finanziaria avrebbero fatto un progetto della durata di tre anni. Il Presidente Crocetta ci aveva fatto questa promessa alla presenza anche del Questore di Palermo”.
Sono molto arrabbiati gli ex detenuti palermitani, per quella che definiscono un’ingiustizia perpetrata a loro danno. Senza lavoro e con la crisi che imperversa hanno deciso di contribuire a rendere il traffico palermitano ancor più caotico: bloccate Via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele, con una paralisi generale del centro di Palermo.
La protesta sta avendo luogo soprattutto davanti alla Cattedrale di Palermo, gli ex detenuti vorrebbero sensibilizzare anche Monsignor Filippo Sarullo, che già in passato aveva fatto da trade union tra i lavoratori ed il governatore.
Gli ex lavoratori si sentono “traditi” dal governatore che avrebbe attuato un provvedimento mirato alla salvaguardia lavorativa di circa 3000 persone, da questo bacino però sarebbero stati esclusi 400 ex detenuti sui 1600 presenti. “Perchè queste distinzioni – si interrogano gli ex detenuti – non possiamo essere esclusi per reati commessi venticinque anni fa’.” Adesso chiedono un tavolo tecnico per chiedere di rientrare a far parte del bacino e sperare in una posizione occupazionale che possa sottrarli alla strada.

foto 2 foto 1 (1)

 

 

2 recommended
KKKKK
249 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com