Breve

Sicurezza alimentare nella filiera ittica africana Domani all’Istituto Zooprofilattico la visita del viceministro della Guinea Equatoriale

• Bookmarks: 1


Palermo – Rafforzare la collaborazione nella filiera ittica e gettare le basi per la creazione in Guinea Equatoriale di un distretto della pesca sul modello di quello siciliano. È l’obiettivo della prima visita in Italia del nuovo viceministro alla Pesca della Guinea Equatoriale, Salas Chonco. Il viceministro visiterà a Palermo l’Istituto Zooprofilattico, che si occuperà della formazione di biologi e tecnici africani per assicurare la sicurezza alimentare nell’industria del pesce. I dettagli del progetto e dell’investimento saranno illustrati ai giornalisti:

domani 4 novembre alle 10,30 nell’aula magna dell’Istituto Zooprofilattico via Gino Marinuzzi, 3

 La visita della delegazione rientra nell’ambito dell’accordo di cooperazione fra la Guinea Equatoriale e il Distretto produttivo della Pesca. Saranno presenti Salvatore Seminara, Santo Caracappa e Calogero Di Bella, rispettivamente commissario straordinario, direttore sanitario e direttore dell’area di Sorveglianza Epidemiologica dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia, oltre al presidente del Distretto produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo.

 Com. Stam.

KKKKK
101 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com