Calcio

Mondiale Universitario in Polonia Nella Fossa Maschile vince Sosa

• Bookmarks: 7


Per gli azzurri Grazini. Grassi e Meoni l’oro a squadre

 La gara di Fossa Olimpica Maschile dei Mondiali Universitari 2016 si è conclusa con la vittoria del ventiquattrenne Lyndon Sosa di Kayl in Lussemburgo, vincitore del gold match disputato contro il cipriota Andreas Makris con lo score di 13 a 12.

Medaglia sfiorata dal viterbese Valerio Grazini, ventiquattro anni il prossimo 26 settembre. L’agente forestale, già Campione del Mondo Universitario nel 2012 a Kazan e oro alle ultime Universiadi di Gwangiu (KOR) nel 2015, è stato il migliore delle qualificazioni, chiuse con lo score di 119/125, è si è garantito un posto nel medal match per il bronzo con il punteggio di 12 su 15. Nel duello da medaglia il suo avversario è stato il tedesco Til-Justus Hille, alla fine sul terzo gradino del podio grazie al 14 a 13 rifilato allo studente di Economica all’Università della Tuscia.

Obiettivo semifinale mancato da Raffaello Grassi e Diego Meoni. Il primo, siciliano di Mescali (CT) e studente di Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione a Catania, si è fermato a quota 115/125, un piattello in meno di quelli necessari per l’ingresso, mentre il secondo, portacolori delle Fiamme Oro di Terni, studente di Ingegneria Elettronica a Roma, non è andato oltre il muro del 114.

In ogni caso con il punteggio di 348 su 375 il terzetto tricolore si è assicurato la medaglia d’oro a squadre a danno degli avversari ciprioti, argento con 344, e di quelli indiani, bronzo con 337.

Da domani saranno protagonisti con gli specialisti di skeet, in gara venerdì 16 e sabato 17. A difendere i colori azzurri ci saranno Antonio Morandini (Fiamme Oro) di Capua (CE), fresco dottore in  Giurisprudenza, Michael Palmieri di Ostra, medaglia di bronzo alle Universiadi di Gwangiu (KOR) nel 2015 e da poco Ingegnere, e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, studente di Ingegneria Civile a Napoli e Campione del Mondo Universitario a Pechino (CHN) nel 2008 e oro alle Universiadi di Shenzhen (CHN) nel 2011, mentre al femminile ci sarà solo Gloria Mantuano di Priverno (LT), al primo anno di Scienze della Formazione a Roma.

Com. Stam.

7 recommended
KKKKK
185 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com