Sport

Supersport – Il San Carlo Team Italia torna in pista al Lausitzring

• Bookmarks: 2


Terminata la pausa estiva, Axel Bassani e Alessandro Zaccone pronti a difendere l’1-2 nella FIM Europe Supersport Cup 

Conclusa la prolungata pausa estiva prevista dal calendario 2016, il San Carlo Team Italia è pronto a tornare in azione all’EuroSpeedway Lausitz per il terz’ultimo appuntamento della FIM Europe Supersport Cup con Axel Bassani e Alessandro Zaccone che si presenteranno rispettivamente al primo e secondo posto in campionato. Un risultato frutto del livello di competitività mostrato da piloti e da tutta la squadra nel corso della prima parte della stagione, suggellato da un bottino di successi (4 vittorie nelle 5 gare sin qui andate in archivio) da rimarcare.

Ripartendo da questi risultati conseguiti, facendo tesoro dell’elevato tasso tecnico di tutta la squadra, i diciassettenni Axel Bassani e Alessandro Zaccone torneranno in azione al Lausitzring andando alla scoperta di un tracciato a loro completamente inedito. Come per i precedenti appuntamenti stagionali, l’obiettivo è di vivere un fine settimana in crescendo senza perdere di vista l’obiettivo rappresentato dalla graduatoria della FIM Europe Supersport Cup.

Cristiano Migliorati

Si prospetta per noi una trasferta impegnativa e, per certi versi, durissima. Vuoi per il prolungato digiuno di gare, vuoi per la mancata conoscenza del tracciato da parte dei nostri piloti. A dispetto della stra-grande maggioranza dei nostri avversari non abbiamo avuto l’opportunità di effettuare delle prove al Lausitzring nelle scorse settimane, effettuando tuttavia due brevi sessioni di test tra Misano ed Imola funzionali a tenere alto il livello di concentrazione. Venerdì non sarà una giornata facile, ma faremo affidamento sulle capacità dei nostri ragazzi e sulle consolidate basi tecniche di tutta la squadra per presentarci domenica in gara nella nostra forma migliore, pronti a giocarcela per la top-10. Nel fine settimana cercheremo di riprendere i giusti meccanismi ed effettuare un bel lavoro, al fine di mettere in luce le potenzialità dei piloti. D’altronde con il Lausitzring inizierà la serie delle conclusive tre gare che resteranno impresse nella mente degli appassionati e addetti ai lavori: chiudere al meglio il 2016 rappresenterebbe il massimo per i nostri due piloti e per il loro futuro“.

Stefano Cruciani

Finalmente dopo 3 mesi di stop ci apprestiamo a tornare in pista: ci voleva! Per il fine settimana il nostro auspicio è di ripartire da dove eravamo rimasti a Misano, un round concluso in crescendo e con la vittoria nella graduatoria dell’Europeo da parte di Axel. Pensando al Lausitzring le incognite riguardano il meteo e la mancata conoscenza della pista da parte dei nostri piloti, ma ci sarà la giornata di prove del venerdì che tornerà utile a questo proposito. Lavoreremo con calma e con metodo, cercando di concretizzare poi domenica con un risultato positivo. Da questo momento ogni gara sarà decisiva per il campionato, pertanto non perderemo di vista l’obiettivo e faremo, come sempre, del nostro meglio“.

Il programma del German Round all’EuroSpeedway Lausitz

Venerdì 16 settembre

11.30 – 12.30: Prove Libere 1
14.45 – 15.45: Prove Libere 2

 Sabato 17 settembre

 09.15 – 09.30: Prove Libere 3
11.30 – 11.45: Superpole 1
11.55 – 12.10: Superpole 2


Domenica 18 settembre

 09.00 – 09.15: Warm Up

11.20: Gara

La Programmazione TV sulle reti Mediaset

Sabato 17 settembre

 09.15: diretta Prove Libere 3 (Italia 2)
11.30: diretta Superpole (Italia 2)


Domenica 18 settembre

 09.00: diretta Warm Up (Italia 2)

11.20: diretta Gara (Italia 2)

La Programmazione TV sui canali Eurosport

Domenica 18 settembre

11.15: diretta Gara (Eurosport 1)

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
222 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com