Breve

Riccione (RN): Carabinieri, Servizi straordinario del controllo del territorio , 3 arresti e 8 denunce al termine del quarto weekend di Luglio

• Bookmarks: 2


Dalla sera di ieri 23 luglio 2016 sino all’alba di oggi, i militari dell’Arma della “Perla Verde”, hanno dato corso ad articolato servizio di prevenzione.

  Nel corso del dispositivo:

  • è stato tratto in arresto per furto con strappo C.M.., 31enne di Faenza.

Nella circostanza, nei presi della fermata dell’autobus di Coriano – frazione Ospedaletto – il cennato D.C.M. si avvicinava a una signora anziana e le strappava di mano un telefono cellulare. Nel frangente, il D.C.M., veniva prontamente intercettato da militari di questa Aliquota Radiomobile presente in area, immediatamente allertata dalla vittima.

  • venivano altresì arrestati per rapina in concorso X., albanese e S.C.G., di Gela, entrambi 17enni residenti a Genova.

Nella circostanza, predetti minori – mentre si trovavano all’interno di un locale da ballo – venivano individuati e bloccati da personale di questa Stazione di Riccione  poiche’ mediante spinte e strattonate al collo riuscivano ad impossessarsi di tre collane in oro in danno a tre giovani turisti.

Indagavano in stato di libertà:  

  • B. 26enne senegalese,  ritenuto responsabile del reato di immigrazione clandestina. I  militari della stazione Misano Adriatico, procedevano al controllo del citato soggetto, sul conto del quale, a seguito di controlli alla banca dati,  si accertava lo stato di clandestinita’.
  • O., 67 della Repubblica Ceca ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. Militari, intervenivano in Misano Adriatico, presso un esercizio commerciale  ove l’ indagato, dopo essersi impossessato di un capo di abbigliamento, aveva fatto scattare il sistema antitaccheggio posizionato all’uscita del negozio, venendo fermato dal personale addetto alla sicurezza interna sino all’arrivo degli operanti.
  • D. L. J. V., 18enne brasiliano e E.A. 19enne di Seriato, ritenuti responsabili del reato di ricettazione. Prevenuti, sottoposti a controllo a bordo di una camper parcheggiato in Misano Adriatico, venivano trovati nella disponibilita’ di due biciclette da donna provento di furto commesso in Gabicce Mare nelle settimane scorse.
  • Sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini, quali assuntori di stupefacenti, quattro giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e MDMA.

 A margine, ancora una volta, anche sicurezza stradale.

A quattro  utenti della strada è stata ritirata la patente di guida poiché sorpresi alla guida della propria autovettura in stato di ubriachezza.

Sono stati così sottoposti a controllo in poche ore, infatti, poco più di 110 persone e circa 95 tra auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.

2 recommended
KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com