Breve

Figuccia: L’AMAT in audizione in III commissione per sciogliere i quesiti di una gestione ballerina

• Bookmarks: 1


L’azienda di trasporto pubblico locale di Palermo ha inspiegabilmente deciso- afferma Angelo Figuccia consigliere comunale di forza Italia-di non avere bisogno di rimpinguare le proprie casse.

Lo dimostra il fatto che- continua Figuccia- spesso la biglietterie di piazza Papa Giovanni Paolo II rimane chiusa tutto il pomeriggio e la stessa cosa spesso accade alla biglietteria di via Teti, nella località balneare di Mondello, con evidente disaggio per cittadini e turisti, oltre ad un notevole mancato incasso.

Al presidente- prosegue- Figuccia, ho posto altre domande durante l’audizione in ordine al contenzioso relativo ad i 200 mila  euro che in barba al contratto che vigeva fino a qualche mese fa, sono stati erogati e mai riscossi dal vecchio distributore di titoli di viaggio e schede parcheggio. C’e’ da chiedersi di chi siano le responsabilità in tal senso.

Altra domanda andava nella direzione di capire con che contratto verranno assunti i lavoratori che arriveranno in AMAT a seguito della mobilità interaziendale, vista la già folta presenza di lavoratori part time in azienda e con quali fondi questi verranno pagati, visto che l’azienda non è in grado di pagare ancora la 14°mensilità.

Va da se che questo atteggiamento non fa altro che allontanare i dipendenti dal senso di appartenenza vista la cattiva organizzazione interna e la mancanza di programmazione ed investimenti.

Vorrei capire-conclude Figuccia – attraverso quali canali si pensa di reperire tali somme, forse su input del sindaco Orlando si sta tentando di fare seguire il percorso delle cugine RAP, RESET ETC.?

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
109 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com