Riccione (RN): Carabinieri, Servizi “ La Notte Rosa ”, 1 arresto e 1 denuncia al termine della prima serata del grande evento
Dal pomeriggio di venerdì 01 luglio sino all’alba di oggi, i militari dell’Arma della “Perla Verde”, guidati dal Capitano Marco Califano hanno dato corso ad articolato servizio di prevenzione in occasione degli eventi in programma in occasione dei servizi predisposti per l’evento “ La Notte Rosa ”.
Nel corso del dispositivo:
- è stato tratto in arresto per tentato furto S.F., 19enne cattolichino.
Nella circostanza, il cennato S.F si introduceva all’interno di un ristorante di Misano Adriatico e si impossessava del registratore di cassa. L’azione delittuosa veniva notata dal proprietario dell’esercizio che si poneva all’inseguimento del giovane, immediatamente bloccato dai militari della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico prontamente intervenuti sul posto.
veniva indagato in stato di libertà per ricettazione G.B, 18enne marocchino, residente a Riva del Garda (TN).
Alle precedenti ore 01.00 circa i militari di questo N.O.R. – Aliquota Radiomobile intervenivano in questo Viale D’Annunzio, zona Marano, ove era stato segnalato un furto di una borsa – all’interno di un locale da ballo – contenente un telefono cellulare I-PHONE 5, la somma di 100,00 euro ed i documenti di una ragazza residente a Castenaso (BO). Gli accertamenti condotti dai militari consentivano di rinvenire la refurtiva all’interno dell’autovettura utilizzata dall’indagato che veniva restituita alla legittima proprietaria.
Sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini, quali assuntori di stupefacenti, due giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina.
A margine, ancora una volta, anche sicurezza stradale.
Ad un utente della strada è stata ritirata la patente di guida poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ubriachezza.
Sono stati così sottoposti a controllo in poche ore, infatti, poco più di 150 persone e circa centoventi tra auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.