Calcio

Golf – PGA Tour: Francesco Molinari al Valero Texas Open

• Bookmarks: 1


Seconda gara consecutiva e nona stagionale nel PGA Tour per Francesco Molinari, che sarà sul tee di partenza del Valero Texas Open (21-24 aprile) sul percorso del JW Marriott TPC San Antonio, a San Antonio nel Texas.  Due giocatori calamitano l’attenzione alla vigilia, Phil Mickelson, per il suo carisma e il suo passato, e Bryson DeChambeau. Il vincitore dell’U.S. Amateur 2015, dopo il Masters, in cui ha fornito una bella prestazione (21°) conquistando la medaglia riservata al miglior dilettante, è passato di categoria e ha concluso al quarto posto il suo primo torneo tra i professionisti, il RBC Heritage in cui si è imposto il sudafricano Branden Grace, anch’egli nel field.

Difende il titolo Jimmy Walker in un contesto che comprende, tra gli altri, Zach Johnson, Patrick Reed, Brandt Snedeker, Keegan Bradley, Matt Kuchar, Charley Hoffman, l’inglese Luke Donald, il sudafricano Ernie Els, l’irlandese Padraig Harrington e il thailandese Thongchai Jaidee.

Francesco Molinari, tornato nel circuito statunitense dopo quasi un mese di riposo, praticamente forzato, avendo dovuto saltare il WGC Dell Match Play e il Masters, non essendo più tra i primi 50 del world ranking, è naturalmente teso alla riconquista delle posizioni perdute, Si era ben disimpegnato nell’Arnold Palmer Invitational, (nono) prima di fermarsi, poi al rientro la scorsa settimana, nel RBC Heritage, dopo un bell’avvio ha accusato qualche incertezza (45°) probabilmente dovuta proprio alla sosta. Il montepremi è di 6.200.000 dollari con prima moneta di 1.116.000 dollari.

Il torneo su Sky – Il Valero Texas Open sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Sport 3 HD, da giovedì 21 aprile a domenica 24 con collegamenti dalle ore 21 alle ore 24. Commento di Silvio Grappasonni e di Roberto Zappa.

LPGA TOUR: LYDIA KO DIFENDE IL TITOLO NELLO SWINGING SKIRTS CLASSIC. IN CAMPO GIULIA MOLINARO –  La neozelandese Lydia Ko, numero uno mondiale e assoluta dominatrice della scena nel golf femminile, difende il titolo nello Swinging Skirts Classic (21-24 aprile), evento in calendario nel LPGA Tour che avrà luogo sul tracciato del Lake Merced Golf Club, a San Francisco in California. Unica italiana in campo Giulia Molinaro, mentre sarà assente Giulia Sergas, che tornerà in prossimi tornei.

Proveranno a impedire il bis a Lydia Ko, che nell’ultima apparizione è sembrata un po’ affaticata dopo aver vinto due gare di fila, major compreso (ANA Inspiration), Lexi Thompson  numero tre del Rolex ranking, Stacy Lewis, numero quattro, Michelle Wie, Paula Creamer, le coreane Na Yeon Choi, In Gee Chun, Ha Na Jang e Sei Youg Kim, l’australiana Minjee Lee, reduce dal successo nel Lotte Championship, la norvegese Suzann Pettersen, la giapponese Haru Nomura, le cinesi Shanshan Feng e Xi Yu Lin e la canadese Brooke M. Henderson.

Ha necessità di una prova di livello Giulia Molinaro, che nelle prime sei uscite stagionali ha ottenuto solo due piazzamenti in bassa classifica e la cui posizione nella money list comincia a destrare qualche preoccupazione, anche se l’annata è ancora lunga. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari.

SYMETRA TOUR: SILVIA CAVALLERI AL GUARDIAN RETIREMENT – Il Symetra Tour si trasferisce al Sara Bay Country Club di Sarasota, in Florida, dove è in programma il Guardian Retirement Championship (22-24 aprile, 54 buche) al quale prenderà parte Silvia Cavalleri.

In campo le migliori giocatrici del secondo circuito femminile statunitense tra le quali le prime cinque classificate nella money list: la svedese Madelene Sagstrom, nuova leader dopo il successo della scorsa settimana nel Patty Berg Memorial, la canadese Samantha Richdale, la tedesca Sophia Popov, la giapponese Kana Nagai e l’altra canadese Jessica Wallace. Altre possibili protagoniste Ally McDonald, la francese Celine Herbin, la sudafricana Stacy Bregman e le canadesi Augusta James e Sara-Maude Juneau. E’ attesa a un pronto riscatto Silvia Cavalleri uscita al taglio nelle due precedenti gare. Il montepremi è di 110.000 dollari.

Com. Stam.

KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com