Calcio

2° Giorno di gara di Fossa Olimpica Maschile Guida Fernandez, in recupero Frasca e Fabbrizi

• Bookmarks: 4


Adesso tocca alle donne, la semifinale in programma alle 19.00 italiane

Rio de Janeiro – Secondo giorno di gara per la Fossa Olimpica. Già negli spogliatoi il comparto maschile, impegnato in una sola serie da 25 piattelli. A guidare la classifica provvisoria è sempre lo spagnolo Alberto Fernandez, solo in vetta con lo score di 74/75, anche se rispetto alla perfezione dimostrata ieri con l’en-plein di 50/50, oggi l’iberico ha lasciato sulle pedane brasiliane uno zero importantissimo per tutti gli inseguitori. Tra questi anche i tiratori azzurri, che hanno provato a rosicchiare qualche punto e accorciare le distanze con la vetta. Migliore dei nostri è stato Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno, che grazie al buon 24/25 di questa mattina si è portato in 14ª posizione con il punteggio di 70/75. Stesso risultato anche per Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), autore di un discreto 23/25. Qualche posizione recuperata anche per Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, che con il 22 di oggi si è attestato a quota 64/75 in cinquantunesima piazza.

“Piattelli durissimi e macchine che sganciano non sempre bene. Non siamo certo al top di forma, ma ci sono delle difficoltà oggettive che, salvo poche eccezioni, stanno condizionando tutti i tiratori – ci ha spiegato il Direttore Tecnico Albano Pera – In ogni caso mancano altri 50 piattelli e la gara è ancora tutta da scrivere. Adesso ci concentriamo sulla gara femminile”.

Gara femminile che è ripresa in questi istanti con l’ultima serie di qualificazione e che terminerà con la semifinale ed i medal matches, in programma a partire dalle 19.00.

RISULTATI

Qualificazione Fossa Olimpica Maschile: Alberto FERNANDEZ (ESP) 74/75; Edward LING (GBR) 72; Manavijit Singh SANDHU (IND) 72; Giovanni CERNOGORAZ (CRO) 72; Jiri LIPTAK (CZE)n 72; Erminio FRASCA (ITA) 70; Massimo FABBRIZI (ITA) 70; Giovanni PELLIELO (ITA) 64.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di monteprandone (AP); Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli..

Ladies: Giulia Pintor (Fiamme Azzurre) di Santa Giusta (OR);Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Commissario Tecnico: Albano Pera

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:  Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Marco Innocenti di Montemurlo (PO).

Commissario Tecnico: Mirco Cenci

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Tammaro Cassandro (Forestale) di Caserta (CE); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) .

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri.

Commissario Tecnico: Andrea Benelli

PROGRAMMA

Sabato 16 aprile                    Gara Trap Women (25 èpiattelli)

                                               Ore 19.00 Semifinale Trap Women

Domenica 17 aprile               Gara Trap Men (50 piattelli)

                                               Ore 20.00 Semifinale Trap Men

Lunedì 18 aprile                    Allenamenti Ufficiali Double Trap

Martedì 19 aprile                   Gara Double Trap (150 piattelli)

                                               Ore 20.45 Semifinale Double Trap

Mercoledì 20 aprile               Allenamenti Liberi Skeet

Giovedì 21 aprile                  Allenamenti Ufficiali Skeet

Venerdì 22 aprile                  Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Gara Skeet Women (50 piattelli)

Sabato 23 aprile                    Gara Skeet Men (25 piattelli)

Gara Skeet Women (25 piattelli)

Ore 19.00 Semifinale Trap Women

Domenica 24 aprile               Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Ore 20.30 Semifinale  Skeet Women

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Rio de Janeiro è  – 5 ore rispetto all’Italia.

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com