Breve

A Palermo la gara automobilistica amatoriale dell’Associazione Scuderia Montepellegrino

• Bookmarks: 2


L’associazione Siciliae Mundi dopo una serie d’impegni, dall’evento al Teatro Lelio, alle Note in Volo della Gesap, insieme ad altre associazioni di categoria che l’ha vista partecipe su problematiche sociali legate alla città di Palermo, ha deciso che cultura, turismo, sport e sociale siano le basi fondamentali per una “Sicilia migliore nel mondo”.

Siciliae Mundi da attenta osservatrice ha notato che l’impegno delle associazioni che si occupano del sociale, catalizzano l’attenzione sempre su una problematica, quando in realtà bisognerebbe diversificare l’impegno e puntare a mettere in risalto le bellezze della nostra città. A questo scopo ha chiesto all’associazione Scuderie Montepellegrino di essere parte integrante all’evento della MPH.

Essendo non più disponibile il “Castello Utveggio” dove la MPH concludeva già da qualche anno il pranzo di commiato e la premiazione, in collaborazione con Villa De Cordova nella persona di Valentina Sala, l’associazione ha ritenuto opportuno aprire i cancelli di una delle più antiche residenze d’epoca del ‘700 all’associazione Scuderia Montepellegrino, di cui Siciliae Mundi è impegnata in parte nell’organizzazione che nel sociale in occasione della MPH 2016,  gara automobilistica amatoriale che aprirà il 21 aprile 2016 all’Autodromo di Pergusa, il 22 aprile con una visita guidata attraverso l’itinerario Arabo-Normanno  della Città di Palermo,  il 23 e il 24 aprile con una gara non competitiva e di eleganza dinamica attraverso i percorsi storici del  Parco della Favorita e di Montepellegrino.

Nella stessa giornata del 24 si concluderà con la Premiazione dei partecipanti a Villa de Cordova.

Siciliae Mundi ringrazia la Moak caffè di Modica, la Pasticceria “Sua Maestà” di Nicosia per la fornitura gratuita di prodotti locali. Si ringrazia la Asd Football Antimafia per la collaborazione.

L’evento sarà allietato dalla presenza di due dei dj più noti a Palermo “Tony Tonè e Silvio Randazzo”.

Il Presidente Loredana Novelli

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
126 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com