Evidenza

Lavoro/Sicilia: UGL firma accordo per ammortizzatori in deroga per i lavoratori delle aree di crisi di Gela e Termini Imerese


Palermo, 4 aprile – Raggiunto l’accordo tra l’Ugl e l’assessore regionale al lavoro, Gianluca Miccichè, che destina per il 2016 il 5 per cento delle risorse  per ammortizzatori sociali in deroga a 600 persone di Gela e 150 di Termini Imerese.
L’accordo prevede anche il finanziamento degli ammortizzatori per i lavoratori già licenziati o sospesi, attraverso i residui del 2015.
“L’intesa di oggi  – dice Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell’Ugl in Sicilia – è un primo risultato concreto che mette al riparo una vasta platea di lavoratori delle aree di crisi che potranno accedere al sostegno al reddito”.
“Sappiamo che non basta perché gli interessati mirano a riprendere quanto prima il lavoro – aggiunge – e per questo abbiamo ricevuto rassicurazioni dall’assessore Miccichè che sarà fatto quanto necessario per il riavvio dei cantieri di lavoro e delle commesse”.
Presenti all’incontro con l’assessore regionale al Lavoro, oltre al Reggente Ugl Sicilia, Antonino Cacici, Segretario Provinciale dei Metalmeccanici, Andrea Alario, Segretario Provinciale dei chimici, Francesco Tilaro, Responsabile Ugl Gela, Francesco Tragno, Reggente Utl-Ugl di Caltanissetta e Manuel Bonaffini della struttura provinciale del Sindacato nisseno.

Com. Stam.

KKKKK
147 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com