Calcio

1° Gran Premio Fossa Universale Oro per Brunelli, Avveduto, Viscovo e Narducci

• Bookmarks: 2


Record di presenze con 409 iscritti. Il Ct Polsinelli: continuiamo a crescere 

Oltre alla medaglie ed ai podi delle diverse categorie e qualifiche, il dato importante è anche quello relativo alla partecipazione alle gare organizzate per il 1° Gran Premio di Fossa Universale. Sono stati oltre 409 i tiratori che hanno calcato le pedane dei quattro impianti del Tav Carisio (VC), del Tav Interdonato di Nizza di Sicilia (ME), del Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE) e del Tav Vecio Piave di San Dona’ di Piave (VE).

Partendo dai risultati del primo, in cui è stato registrato il dato di partecipazione più alto con 122 iscritti, ad imporsi nella classifica di Eccellenza è stato Gianfranco Brunelli di Mazzano Negrar (VR), oro dopo aver battuto allo spareggio Alessandro Antonio Musolino di Torino con lo score di 97/100 +6 a 97 +5. Con loro sul podio Ivan Rossi di Crevalcore, medaglia di bronzo grazie al punteggio di 96. Per la qualifica Ladies la vetta del podio è stata occupata da Cristina Bocca di Candelo (BI), che con il punteggio di 95/100 ha avuto ragione delle avversarie Daniela Mazzocchi di Sangiano (VA), seconda con 93, e Jessica Bergia di Carmagnola (TO), terza con 85 +2. Per quanto riguarda le altre medaglia d’oro assegnate, a centrare quella del Settore Giovanile è stato Luca Calza di Rivarolo Canavese (TO) con 80/100, quella di Prima è andata a Dario Bolognesi di Borgaro Torinese (TO) con 98, quella di Seconda a Giorgio Maestri di Cava Manara (PV) con 95, quella di Terza a Marco Eliseo di Casalino Cameriano (NO) con 91+1, quella dei Veterani a Franco Sozzani di Trovo (PV) con 94 e quella dei Master ad Angelo Idone di Samarate (VA) con 94+3.

Seconda gara per numero di iscritti è stata quella del Tav Interdonato di Nizza di Sicilia (ME), in cui si sono dati appuntamento 121 tiratori. Sulla vetta del podio siciliano di Eccellenza è salito Adriano Avveduto di Modica (RG), che ha conquistato l’oro solo dopo aver avuto ragione di Nicola Carbone di Delianuova (RC). I due hanno concluso la gara con un identico 73/75 ed hanno risolto la questione con lo spareggio vinto da Avveduto con +5 a +4. Bronzo per Salvatore Dell’Aquia di Siracusa, salito sul terzo gradino del podio con 71. Ad avere lo stesso onore raggiunto da Avveduto nella massima serie sono stati anche Giovanni Smedile di Spartà (ME) con 65 nel comparto del Settore Giovanile, Francesco Mozzicato di Niscemi (CL) con 71 +12 in quello dei Prima, Sebastiano Germano di Solarino (SR) con 71 in quello dei Seconda, Massimo Lanza di Rometta (ME) con 70 +2 in quello di Terza, Salvatore Petralia di Fiumefreddo di Sicilia (CT) con 71 +3 in quello dei Veterani e Calogero Gibiino di Catania con 69 in quello dei Master.

Solo, si fa per dire, 92 i partecipanti alla gara organizzata dal Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE). In questo caso l’oro della massima serie è stato appannaggio di Luigi Viscovo di Cercola (NA), primo sul podio con un perfetto 100/100 che la dice lunga sulle sue doti tecniche. Secondo malgrado un comunque ottimo 97/100 Giampaolo Micheletti di Ponte di Nona (RM), mentre al terzo posto con 96 +2 si è piazzato Roberto Manno di Martignano (LE), Consigliere Federale e grande appassionato della specialità.Tra le Ladies la vetta del podio è stata di una incontenibile Roberta Pelosi di Roma, oro con lo score di 91/100 davanti a Maria Carmela Petrella de L’Aquila, seconda con 87, e ad Eugenia Valente di Fiumicino (RM), terza con 86. Sulla vetta del podio anche Sebastiano Connola di Orta di Atella (CE) tra i Prima con 96/100, Arturo Marcocci de L’Aquila tra i Seconda con 94, Diego Testi di Cortona (AR) tra i Terza con 94, Claudio Sciurpa di Castiglione del Lago (PG) tra i Veterani con 95 +11 e Giuseppe Papararo di Castel Volturno (CE) tra i Master con 95.

Infine, l’ultima gara è quella disputatasi sulle pedane del Tav Vecio Piave di San Dona’ di Piave (VE), che ha richiamato 74 iscritti. In questo caso a conquistare l’oro di Eccellenza è stato Stefano Narducci di Altopascio (LU), primo con 97/100 e due lunghezze di vantaggio su Fabrizio Bruni di Firenze, argento con 95, e con quattro di vantaggio su Paolo Cavarzan di Vedelago (TV), bronzo con 93 +7.. Oro anche per Gianni Brunato di Terrarossa Padovana (PD), migliore tra i Prima con 95, per Tommaso Pesucci di Rignao Sull’Arno (FI), primo tra i Seconda con 93, per Flavio Tommasini di Mansuè (TV),  leader tra i Terza con 92, e per Lanfranco Cappelli di Marradi (FI) e per Lionello Masiero di Santa Maria di Sal (VE), rispettivamente primi tra i Veterani e tra i Master con un identico 95.

CS

2 recommended
KKKKK
100 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com