Sabato e domenica prossimi il portacolori biancorosso si giocherà la stagione nella finale unica della Coppa Italia al Rally della Lanterna a Genova
Vicenza – Quando mancano solo pochi giorni alla disputa del 40° Rally della Lanterna, finale unica della Coppa Italia Rally ACI Sport, in casa Scuderia Palladio fervono i preparativi per affrontare al meglio il decisivo atto della stagione sportiva col proprio portacolori Federico Bottoni.
Forte della vittoria assoluta nella Quarta Zona, il pilota veronese si presenta a Genova nell’imminente fine settimana utilizzando nuovamente la Skoda Fabia RS Rally2 messa a disposizione da PA Racing, sulla quale utilizzerà pneumatici Michelin. Al suo fianco sarà nuovamente Stefano Tiraboschi, col quale Bottoni si trova in perfetta sintonia. Ad attenderli nella gara che vale una stagione, ci saranno numerosi avversari di rango provenienti da tutto lo Stivale, sicuramente intenzionati a dire la loro in una gara che non consente appelli.
“Siamo nella settimana decisiva – racconta Bottoni – e tra poco in viaggio verso la Liguria confortati dalle previsioni meteo che annunciano bel tempo facilitando quindi la scelta delle coperture da montare in gara. Siamo consapevoli che ci troveremo, Stefano ed io, a duellare con un agguerrito e qualificato parterre di pretendenti alla vittoria, consapevoli delle nostre possibilità, forti anche di un biglietto da visita che riporta i buoni risultati ottenuti nella Coppa di Quarta Zona. Il rally sarà nuovo per tutti e sarà importante non commettere errori cercando di giocarci al meglio anche la finale del Trofeo Michelin”.
Otto sono le prove speciali da affrontare con un programma che ne prevede due, entrambe molto corte, il sabato pomeriggio. Le restanti sei, tre da ripetere, si correranno domenica portando a 85,75 il numero dei chilometri cronometrati. Partenza e arrivo in Piazza della Vittoria a Genova.
CS + foto