Nella giornata di ieri il Comando di Polizia Locale di Francofonte è intervenuto per l’ennesimo triste episodio di abbandono di cuccioli, rinvenendo sei cagnolini ancora da svezzare.
Il personale operante si è subito attivato per dare soccorso agli animali e vista l’assenza di strutture e persone disponibili ad accudirli, sono stati condotti al Comando e amorevolmente nutriti
Un piccolo gesto di amore e, purtroppo, un epilogo di un tema sociale esponenziale in tutta Italia come quello dell’abbandono dei cuccioli.
“Ringrazio gli agenti per la sensibilità e il cuore – afferma il Sindaco Arch. Daniele Lentini – sono giornate particolari, piene di impegni ed eventi e nonostante ciò hanno trovato lo spirito di abnegazione per dare un contributo positivo”.
“Il commento che mi sento di fare – afferma il Comandante Dott. Daniel Amato – e’ richiamare il pensiero di San Josemaria “Fai tutto per amore. Così non ci sono cose piccole: tutto è grande. La perseveranza nelle piccole cose, per Amore, è eroismo.” Anche questo impegno è un ulteriore seme di positività piantato nella società francofontese”.