Protocollo di intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura tra la Prefettura di Palermo e la Commissione regionale ABI Sicilia
Nell’ambito dell’azione preventiva mirata a contrastare il fenomeno dell’usura, domani, mercoledì 30 ottobre, alle ore 10:00, presso Villa Whitaker sede della Prefettura di Palermo, il Prefetto Mariani e il Presidente della Commissione Regionale ABI Sicilia, dott. Malandrino, procederanno alla sottoscrizione del Protocollo di Intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura, in attuazione dell’Accordo Quadro già assunto in sede centrale.
Il Protocollo renderà operativo in sede periferica l’Osservatorio provinciale per una migliore analisi dei fenomeni estorsivi e, in particolare, usurari, mediante l’intervento attivo anche delle associazioni iscritte nell’albo prefettizio aderenti alle finalità del Protocollo.
All’atto della sottoscrizione, interverrà da remoto il Prefetto Maria Grazia Nicolò, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, proprio in apertura di una riunione dell’Osservatorio Nazionale.