Notizie

ABSOLUT MUSIC – LA LINGUA DELLA MUSICA

• Bookmarks: 22


Biennale Musica di Venezia 2024: la “musica assoluta” come linguaggio autonomo Dal 26 settembre all’11 ottobre torna il 68° Festival Internazionale di Musica Contemporanea .

Nel programma nuove produzioni e progetti integrati come il “Biennale  College  Musica” Sotto la direzione di Lucia Ronchetti torna la Biennale Musica di Venezia, in programma dal 26 settembre all’11 ottobre.

La 68esima edizione del Festival Internazionale di Musica Contemporanea, avrà come tema centrale l’“Absolute Music”, la “musica assoluta”, intesa come un linguaggio autonomo, come un suono slegato da ogni altro nesso, immagine e ricordo. Il programma include diverse forme musicali contemporanee, spaziando dal jazz sperimentale alle composizioni elettroniche, mettendo l’accento sulla fisicità del suono e sui processi creativi dietro la produzione musicale moderna.

Presentati in prima assoluta con il progetto integrato “Biennale College Musica”, 5 compositori/compositrici e 6 performer under 30 da tutto il mondo, selezionati tramite bando per un programma di residenza, ricerca e produzione di nuove creazioni ed esecuzioni. Il Leone d’Oro sarà assegnato alla compositrice Rebecca Saunders per il suo contributo al suono strumentale, mentre l’Ensemble Modern riceverà il Leone d’Argento per il suo innovativo lavoro collaborativo e multimediale.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: https://www.labiennale.org/it/musica/2024/informazioni#tickets

di Giada Coacci

Foto ufficio stampa

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
70 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com