Auto

L’estate è finita: Ivan Ferrarotti pronto al 47° Rally 1000 Miglia

• Bookmarks: 27


Il pilota emiliano ritorna in gara dopo la pausa estiva pronto ad affrontare una delle competizioni più tecniche ed impegnative del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Brescia, 12 settembre 2024 – Ivan Ferrarotti è pronto a tornare al volante per il 47° Rally 1000 Miglia, gara storica del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che si disputerà nel weekend tra Brescia, Montichiari e la Valle Sabbia.

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti sarà al via con il numero 11, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing, navigato da Massimo Bizzocchi e gommato Pirelli, sotto i colori della Scuderia Movisport. Si tratta di un rientro molto atteso per Ferrarotti, che disputerà la corsa bresciana per la sesta volta. Su queste prove speciali Ferrarotti si è spesso distinto per prestazioni efficaci, tra tutte il quinto posto assoluto ottenuto nel 2013.

Il Rally 1000 Miglia è conosciuto per la sua difficoltà tecnica e per la varietà delle sue speciali, teatro negli anni scorsi anche del Campionato Europeo. Queste caratteristiche rendono la competizione una delle tappe più impegnative della stagione. Ferrarotti arriva all’evento con l’obiettivo di riprendere il ritmo dopo un Rally di Roma Capitale che non ha soddisfatto appieno le aspettative, ma con la consapevolezza di poter contare su di un pacchetto tecnico molto valido. 

“Il Rally 1000 Miglia è una gara molto tecnica, con prove impegnative che metteranno alla prova ogni equipaggio. Arriviamo da una lunga pausa, ma siamo pronti a rimetterci in gioco. L’obiettivo è fare bene, mantenere un buon ritmo e, soprattutto, divertirci in macchina”, ha dichiarato Ferrarotti.

La gara bresciana prenderà il via venerdì mattina con le prove libere e le qualifiche a Puegnago del Garda, seguite dalla Power Stage del pomeriggio trasmessa in diretta TV e poi ancora due prove tra cui la bella “Pertiche” in notturna. Il sabato includerà altre otto prove speciali, con l’arrivo nel cuore di Brescia in Piazzale Arnaldo a partire dalle 18:46.

“Questa è una gara che richiede molta concentrazione e gestione. Il percorso è complesso e ci sarà da mantenere un buon passo fin dall’inizio. Dopo un periodo piuttosto caldo, sono previste delle piogge prima della gara che dovrebbero rinfrescare non poco le temperature, con un conseguente diversso approccio richiesto agli pneumatici. Cercheremo di sfruttare al meglio ogni occasione” ha concluso Ferrarotti.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su ACI Sport TV, acisport.it/ciarfacebook.com/cirally con collegamenti anche su RAI Sport (Canale 58 DTT) che si collegherà dalla PS1 e in serata sabato per un ampio post gara. Dirette anche su ÈLive TV Brescia e approfondimenti post gara su Motori 360°, BandW.tv e MS Motor TV.

Calendario Campionato Italiano Rally Promozione 2024
15-16 marzo | Rally il Ciocco e Valle del Serchio
12-13 aprile | Rally Regione Piemonte
10-11 maggio | Rally Targa Florio
26-29 maggio | Rally Due Valli
26-28 luglio | Rally di Roma Capitale
13-14 settembre | Rally 1000 Miglia
18-19 ottobre | Rallye Sanremo
* il Campionato Italiano Rally Promozione considererà i migliori 5 risultati su 6 partecipazioni

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
146 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com