Sport

Club Lotus Italia alla scoperta delle Marche: oltre trenta vetture Lotus in arrivo da tutta Italia.

• Bookmarks: 18


Sabato 14 e domenica 15 settembre le supercar saranno esposte a Macerata e Numama. In programma anche un tour attraverso il Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Sabato 14 e domenica 15 settembre le supercar saranno esposte a Macerata e Numama. In programma anche un tour attraverso il Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Montecatini Terme  – Un week end all’insegna di guida, storia, natura e apprendimento della disciplina della regolarità: è quello che attende i soci di Club Lotus Italia nelle due giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre. 

Oltre trenta equipaggi provenienti da nord, centro e sud Italia, sono pronti per lo start dell’annuale manifestazione di CLI – il “Lotus Contro Il Tempo” -, fissato per sabato mattina a Macerata, in piazza Giuseppe Mazzini. Le splendide vetture inglesi saranno esposte per circa un’ora (dalle ore 9 alle ore 10) durante la visita guidata al Teatro Sferisterio da parte degli iscritti.

A seguire, la carovana di Lotus darà il via al tour stradale alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, percorrendo tratti molto impegnativi, come quello del Campionato italiano velocità montagna “Sarnano – Sassotetto”. Lungo il percorso non mancherà una sosta sulle suggestive rive del lago di Fiastra, conosciuto per le sue acque pure e limpide.

Dopo il pranzo a base di piatti tipici della cucina marchigiana, gli equipaggi si dirigeranno verso Numana, sulla Riviera del Conero, per la sistemazione alberghiera. La cena sociale si terrà a Portonovo, direttamente sul mare, in un contesto decisamente suggestivo. 

Domenica 15 settembre il programma si sposterà a Numana, in piazza del Mercato di Marcelli. Le vetture si raduneranno alle ore 9 (fino alle ore 12) per l’atteso test non competitivo/dimostrativo di regolarità, momento che caratterizza da sempre la manifestazione. Gli equipaggi affronteranno tragitti brevi, volti ad apprendere e mettere in pratica i rudimenti della disciplina, alternati poi a percorsi lunghi decine di chilometri. I partecipanti si cimenteranno in prove che ricalcheranno da vicino quelle delle vere gare di regolarità, prima fra tutte la celebre Mille Miglia. Al termine della dimostrazione, le auto si dirigeranno infine sul lungomare per il pranzo sociale, con consegna dei riconoscimenti a tutti i partecipanti. 

CLUB LOTUS ITALIA: CHI SIAMO – Fondato in Toscana nel 2012, Club Lotus Italia è il principale e più longevo Lotus club della penisola, con quasi 500 tesserati e 12 anni di attività. L’associazione, con sede in Toscana, a Montecatini Terme, ha rilevanza non solo nazionale (vantando soci in tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia) ma anche internazionale (con soci dalla Svizzera, dalla Grecia, dal Belgio). Con ben 8 eventi all’anno, suddivisi tra strada e pista,  Club Lotus Italia è da annoverare tra i Lotus Club più attivi al mondo.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
120 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com