Notizie

Partecipata Reset, Figuccia: “Aumentare le ore lavorative a 40 e adeguare il salario dei dipendenti storici di Palermo”

• Bookmarks: 13


Palermo – Vincenzo Figuccia, Deputato Questore dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), richiama l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sul tema delle condizioni lavorative e salariali dei dipendenti Reset del Comune di Palermo, sollecitando un intervento immediato per migliorare le loro attuali condizioni contrattuali.

“Chiedo con forza che le ore lavorative per questi dipendenti siano aumentate a 40 settimanali e che i loro salari vengano finalmente adeguati,” dichiara Figuccia. “Si tratta di lavoratori che hanno servito questa città per anni, occupandosi di mansioni essenziali come la manutenzione delle aree verdi e la sicurezza dei marciapiedi, e che hanno visto il loro ruolo progressivamente svalutato.”

Figuccia sottolinea come questi lavoratori, che un tempo godevano di condizioni economiche dignitose, oggi si trovino a percepire stipendi che non riflettono minimamente il valore del loro contributo. “È inaccettabile che chi ha dato tanto alla comunità debba oggi affrontare una retribuzione che non supera i mille euro al mese, ben al di sotto della soglia di povertà.”

L’appello è rivolto all’Amministrazione comunale di Palermo, affinché si impegni a riconoscere l’importanza di questi lavoratori, garantendo loro non solo un aumento delle ore lavorative a 40 settimanali, ma anche un salario che rispecchi la dignità e l’importanza del lavoro svolto. “Non possiamo permettere che questi dipendenti, che hanno sostenuto Palermo per anni, continuino a essere trattati con questa mancanza di rispetto,” conclude Figuccia.

“Inoltre, all’apertura dei lavori dell’ARS, chiederò l’urgente convocazione della Commissione Lavoro per affrontare la questione con i vertici della Reset. È necessario trovare soluzioni nel breve periodo per garantire ai lavoratori le condizioni che meritano e che siano all’altezza del loro impegno verso la città di Palermo,” conclude Figuccia, ribadendo la sua determinazione nel portare avanti questa battaglia a favore dei dipendenti Reset.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
35 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com