Sport

Pattinaggio. il cadetto Epoupa Mengou mette al collo la quarta medaglia dall’inizio del Campionato Italiano

• Bookmarks: 20


In questo Campionato italiano fari puntati sul cadetto Schon Aime Epoupa Mengou che oggi mette al collo la quarta medaglia. Il pattinatore bolognese vince l’oro nella Solo dance, un risultato che va a sommarsi al primo posto e al secondo ottenuti rispettivamente nelle Coppie artistico e nelle Coppie danza con la compagna Greta Ognibene, e alla terza posizione meritata nel Libero.

Tutto questo accade ai Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico, Solo dance, Coppie danza e Inline categorie Allievi (solo per l’Inline), Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior a Ponte di Legno (BS). L’evento, organizzato dalla Rosa Camuna Skating con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici, si concluderà sabato 13 luglio 2024.

Nella Solo dance Jeunesse maschile confermata la classifica provvisoria anche dopo la Free dance. Si laurea dunque campione nazionale Luca Buonincontro (RC Montebelluna TV) con il programma “Yin and Yang” e un punteggio finale di 112.99; dietro di lui con 101.67 trova spazio Alessandro Grossi (Borghi Gonzaga MN) e il suo “Arcangelo Gabriele”. Chiude la graduatoria sulle note di “Blu cobalto” Matteo Di Nunzio (Alusia Onlus NA), 100.22. Quest’ultimo è reduce dall’oro vinto con Mariaclaudia Parziale nelle Coppie danza Jeunesse.

Stessa specialità, ma categoria Cadetti. Qui i primi tre classificati non sono nuovi al podio con medaglie vinte nei giorni scorsi tra Coppie danza, Libero e Coppie artistico. Stiamo parlando in primis del fuoriclasse Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana BO) che si laurea campione nazionale nella Solo dance Cadetti con 104.70 punti e il programma intitolato “Elegy for the winter”. Per Schon Aime Epoupa Mengou si tratta della quarta medaglia dopo quella d’oro e quella d’argento ottenute rispettivamente nelle Coppie artistico e nelle Coppie danza con la compagna Greta Ognibene e quella di bronzo meritata nel Libero Cadetti. Dietro di lui trovano spazio Federico Grazzini (Primavera Prato PO) con “Narciso e il fatale amore per se stesso” (85.45), infine insegue di pochissimo Raffaele Faggioli (Patt. Art. Triestino TS) con “Love is” (85.14).

La giornata si è chiusa con le Jeunesse femminili dove a trionfare è Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate BN) con 128.64 e il programma incentrato sulla figura di “Lady Gaga”. Mantiene la seconda posizione, con 109.06 punti, Elettra Pedroni (US Invicta Skate MO) che ha portato in pista “Crystal”, mentre chiude il podio Arianna Brunetti (Polisportiva G.Masi BO) con “Oppenheimer”, 99.29.

Il programma di domani, giovedì 11 luglio 2024:
ore 14:00 – 17:55 Style Dance: Categoria Cadetti femminile
ore 18:10 – 19:00 Programma Corto: Categoria Cadetti Inline
ore 19:00 – 19:40 Programma Corto: Categoria Jeunesse Inline
ore 19:50 – 21:00 Programma Lungo: Categoria Allievi Inline
ore 21:00 – 21:20 Premiazioni: Categoria Allievi Inline

I risultati di oggi, mercoledì 10 luglio 2024: 
SOLO DANCE JEUNESSE MASCHILE
1 Luca Buonincontro (RC Montebelluna TV) 
2 Alessandro Grossi (Borghi Gonzaga MN) 
3 Matteo Di Nunzio (Alusia Onlus NA)

SOLO DANCE CADETTI
1 Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana BO)
2 Federico Grazzini (Primavera Prato PO)
3 Raffaele Faggioli (Patt. Art. Triestino TS)

SOLO DANCE JEUNESSE FEMMINILE
1 Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate BN) 
2 Elettra Pedroni (US Invicta Skate MO) 
3 Arianna Brunetti (Polisportiva G.Masi BO)

Per seguire la diretta streaming sulla FisrTV qui

Per i risultati qui e per tutte le news qui

Com. Stam. + foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
88 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com