Notizie

Sos pronto soccorso, la Uil-Fpl: “Basta violenza, subito un incontro con Comitato Sicurezza”

• Bookmarks: 9


“I nuovi episodi di violenza nei pronto soccorso di Palermo e Messina sono la goccia che fa traboccare il vaso – è l’allarme lanciato dal segretario generale della Uil-Fpl Sicilia e Palermo Totò Sampino che prosegue – è evidente come fino ad oggi non siano state considerate con dovuta perizia le nostre denunce che hanno visto reiterare aggressioni a danno del personale sanitario.

Oggi per lavorare nei pronto soccorso della Sicilia non occorre più vestire il camice ma quasi abiti militari. Si scende in trincea senza sapere se si fa rientro a casa. Al Policlinico di Palermo un operatore è stato preso ripetutamente a colpi di stampella da una donna e contemporaneamente, al Papardo di Messina – come denunciato puntualmente dal nostro segretario Livio Andronico – un collega sanitario veniva preso deliberatamente a pugni.

Non credo ci siano più le condizioni per fare spallucce. Chiederemo di essere auditi sull’argomento presso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e contestualmente, conoscere quali azioni i direttori generali intendano intraprendere per arginare questa vergognosa escalation. Siamo pronti a costituirci al fianco dei lavoratori lesi, ai quali oggi va la nostra solidarietà, consapevoli che questa non può bastare per dare loro serenità e sicurezza.

Pertanto – conclude – diciamo basta alle aggressioni sul posto di lavoro”.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
33 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com