Calcio

Rugby eccellenza Femi – CZ Rovigo – Lafert San Donà

• Bookmarks: 1


Femi-CZ Rovigo Il XV dei Bersaglieri per il match contro il Lafert San Donà

Rovigo – Riprende il Campionato Italiano d’Eccellenza e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare il Lafert Rugby San Donà tra le mura di casa dello stadio “Mario Battaglini”. L’appuntamento con i Bersaglieri è per domenica alle 15, ad arbitrare la partita sarà il signor Giuseppe Vivarini.

Questo il XV rossoblù che scenderà in campo dopodomani per la dodicesima giornata d’Eccellenza: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Ferro (cap.), Lubian E., Zanini, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg, Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Riedo, Bernini, Chillon, Lucchin, Lubian L., Bordonaro.

Il coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Joe McDonnell, analizza così la sfida imminente: “Dopo lo stop di due settimane vogliamo ricominciare il Campionato di Eccellenza con energia e migliorare la nostra prestazione dopo la vittoria contro la Lazio. Negli ultimi quattordici giorni abbiamo incontrato alcune difficoltà dovute alle condizioni meteo, con la pioggia che ha reso il terreno di allenamento molto pesante. Fortunatamente le previsioni per domenica sono buone così, speriamo, entrambe le squadre potranno muovere la palla.”

“Questa è stata una settimana positiva e ho notato nei ragazzi la voglia di giocare, che è determinante a livello mentale per guidarci in questa parte cruciale di Stagione, negli ultimi sette incontri dell’Eccellenza e poi nelle semifinali – continua McDonnell – Quindi la partita con il San Donà sarà un buon test per noi, per vedere dove siamo arrivati come squadra. Inoltre, guardando avanti, dobbiamo anche pensare alle partite in casa e fuori della EPCR Qualifying Competition contro la squadra russa Enisei, seguite poi dalla sfida con il Calvisano. Ma ora restiamo concentrati sulla gara interna con il San Donà, domenica sarà una bella sfida”.

La Rugby Rovigo Delta ricorda che è possibile acquistare i biglietti del match in prevendita alla Segreteria di viale Alfieri (aperta anche domani, sabato 12 marzo, dalle 10 alle 12) e al Caffè Molinari in Piazza Vittorio Emanuele II. I botteghini dello Stadio domenica apriranno alle ore 14

Lafert Rugby San Donà La formazione per la trasferta a Rovigo

San Donà di Piave (Venezia) – Il Lafert San Donà riprende il campionato d’Eccellenza dopo 2 settimane di pausa incontrando la vicina di casa seconda in classifica, il Femi CZ Rugby Rovigo Delta, allo stadio Battaglini domenica 13 marzo, con kick off alle 15.

“Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita – queste le parole del capitano Patelli – un impegno di altissimo livello contro una squadra che per giusti meriti è una delle migliori squadre dell’Eccellenza e candidata a vincere il prossimo scudetto. Arriveremo, quindi, al Battaglini pronti per disputare una partita difficile, con l’obiettivo di contrastare la loro fisicità e migliorare rispetto all’ultima performance contro il Calvisano. Il San Donà guarda al suo percorso, il gruppo sta crescendo e vogliamo continuare a farlo anche se il tabellino non dovesse girare a nostro favore. Detto ciò, siamo fermi da due settimane e non vediamo l’ora di ritornare in campo e giocare come si deve, dimostrando ai nostri titosi che il Lafert San Donà c’è.”

Coach Ansell schiera dunque un XV da battaglia, con una linea dei ¾ diretta da Costa e capitan Patelli, seguiti a ruota dai centri Mortali e Bertetti e dal triangolo allargato Bona, Bortolussi e Falsaperla, e un pacchetto di mischia composto dai piloni Borsi e Michelini al fianco del tallonatore Kudin in prima linea, Koroi e Erasmus in seconda e l’ormai assodato trio Padrò-Preston-Vian in terza.

Questo il probabile XV del Lafert San Donà:

Bortolussi, Bona, Mortali, Bertetti, Falsaperla, Reeves, Patelli (cap.), Preston, Vian Gm, Catelan, Padrò , Koroi, Michelini, Kudin, Borsi.  

A disp: Vian Gl, Zanusso, Erasmus, Rorato, Costa R., Zanon, Coletti, Bacchin

Com. Stam.

KKKKK
109 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com