Auto

Squadra Corse Angelo Caffi alla 1000 Miglia

• Bookmarks: 22


Due equipaggi con i colori del sodalizio bresciano all’esordio nella rievocazione della leggendaria corsa famosa nel mondo

Brescia. Ralph La Macchia disputa la 1000 Miglia con i colori Squadra Corse Angelo Caffi. Prima volta per il driver statunitense alla famosa gara e debutto anche per il sodalizio presieduto da Benedetta Marelli Caffi.

Tutta la scuderia è orgogliosa di questa prestigiosa avventura dove un un pilota americano rappresenta un sodalizio bresciano.

Ralph La Macchia è in gara con il suo co-driver Tim Roberts su una splendida Lancia Aurelia 2500 del 1957. Altro equipaggio quello formato da Dr. Awais Saddiquie e Curt Leaverton su una blasonata Porsche 356 del 1956. Per driver e navigatori si tratta della prima esperienza in questo genere di competizioni, che è anche occasione unica di scoperta di luoghi meravigliosi dell’intero centro nord Italia.

-“Uno degli evento più esclusivi e importanti a mondo – afferma Benedetta Marelli Caffi – una gara di regolarità davvero unica con equipaggi provenienti da tutto il mondo. Per Squadra corse Angelo Caffi è motivo di grande soddisfazione che dei nostri equipaggi facciano parte per la prima volta del contesto della 1000 Miglia, evento che abbiamo il privilegio di poter definire di casa essendo la scuderia di Brescia e la mitica corsa è nata proprio li”-.

L’Edizione 2024 della Freccia Rossa è scattata ieri da Brescia Martedì 11 Giugno verso Bergamo, Novara e Vercelli prima di giungere a Torino per il primo traguardo di tappa.

Oggi secondo giorno ricco di novità, inizia la discesa verso sud scollinando le Langhe e attraversando il centro di Acqui Terme proseguendo verso Genova, sede del pranzo. Sulla costa tirrenica si arriverà a Viareggio. Terza tappa verso Roma, passando da Lucca poi da Castiglione della Pescaia. L’ingresso nel Lazio con il passaggio per Marta, Viterbo e Ronciglione, quindi a Roma in via Veneto.

Quarta tappa verso Orvieto e poi Solomeo, dopo il break sarà Siena e Prato e verso i passi della Futa e della Raticosa, che precederanno l’arrivo a San Lazzaro di Savena (Bologna). Sabato 15 Giugno gran finale con passaggi a Ferrara, Bovolone e VillaFranca, poi il Lago di Garda con la Valtenesi e Salò con la classica passerella finale in Viale Venezia.

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com