Notizie

Dichiarazione del Rettore Unipa, Massimo Midiri, agli studenti Pro Palestina in corteo

• Bookmarks: 49


“Ribadisco la presa di posizione netta già espressa dagli organi di governo di questo Ateneo contro tutte le forme di violenza e mi impegno a prevedere, durante la prossima seduta del Senato Accademico, l’intervento di una vostra rappresentanza affinché possa realizzarsi un dialogo diretto e trasparente.

Unipa, inoltre, è già al lavoro per istituire un gruppo di studio formato da storici e sociologi in grado di analizzare con accuratezza la situazione geopolitica attuale e capace di fornirvi gli strumenti culturali adeguati a sostenere le idee e le campagne che portate avanti.

Assieme al vostro supporto, cercheremo di individuare azioni efficaci per la tutela della salute e del diritto allo studio dei ragazzi palestinesi attraverso un contributo a progetti di aiuti umanitari, l’istituzione di corsi di laurea a distanza e l’accoglienza a Palermo di ragazzi palestinesi. Per questo prevederemo dei fondi dedicati”.

Lo ha dichiarato il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, incontrando il gruppo di studenti che ha sfilato in corteo da viale delle Scienze fino alla sede del rettorato, in piazza Marina, al grido di “Palestina libera”. A fine incontro gli studenti hanno ringraziato il Rettore per il costruttivo momento di confronto e di dialogo.

Com. Stam. + foto

49 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
273 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com