Politica

Vincenzo Figuccia: Forestali promessa mantenuta!!!

• Bookmarks: 2


Sul blocco del turn over per i forestali abbiamo inchiodato alle sue responsabilità il governo Crocetta. Ora l’esecutivo ha una scadenza (120 g.) e un tempo preciso per varare una riforma che metta fine al ricatto nei confronti di questo personale, bistrattato e trattato come merce elettorale da troppo tempo. Se riescono a fare la riforma che io stesso agevolerò’ bene. Altrimenti si lascerà il turn ove.
Personalmente ho poca fiducia in Crocetta e nel suo governo.
Per questo vigileremo perché ai forestali venga data dignità ed affinchè si passi alla logica del bosco produttivo rispetto a quello assistenziale.
Dalla prossima settimana riporterò in commissione la norma che mette al centro la fruibilità delle riserve naturali e delle aree protette e recupera alcuni progetti come quello della trasformazione del cippato in energia elettrica.
Serve rilanciare il coinvolgimento anche del privato in un modello capace di creare lavoro e sviluppo.
Sogno che attraverso una riforma organica del settore, si possa arrivare a vedere una Sicilia, che anche con il contributo dei forestali, utilizzati nei comuni, nei siti archeologici e culturali, diventi capace di fare turismo e promozione del territorio.

2 recommended
KKKKK
143 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com