Libri

Eliana Danzì presenta La body percussion (Carocci)

• Bookmarks: 35


Feltrinelli Librerie via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 Mercoledì 25 ottobre – ore 18 Eliana Danzì presenta La body percussion (Carocci) insieme a Elena Mignosi e Ninni Spotorno

La body percussion (o body music, quando si include l’uso della voce) è una disciplina che permette di sviluppare fluidità e consapevolezza motoria, qualità alla base di un buon rapporto con il proprio corpo, che diviene “strumento”. Essa favorisce una corretta produzione musicale, una più esperta fruizione e stimola l’invenzione gioiosa e giocosa. Mette in relazione ciò che si sa con ciò che si sa fare e consente apprendimenti autentici, ancorandoli a un’esplorazione dello spazio personale, relazionale e fisico. Il libro spiega perché l’esperienza musicale ha un elevato potenziale formativo ed espressivo e come impiegarlo in maniera creativa e consapevole. È ricco di modelli e spunti didattico-musicali per l’ora di musica e fornisce anche una messa a fuoco dei nuclei fondanti dell’educazione musicale, intesa come esperienza multisensoriale che orchestra elementi visivi, uditivi, tattili e semantici.

Eliana Danzì è musicista diplomata in violino e viola, insegnante e formatrice nell’ambito della pedagogia e didattica musicale. Si è formata nella body music in Italia, Francia, Germania, Brasile. Ha insegnato Metodologia dell’educazione musicale per la scuola primaria e dell’infanzia all’Università degli Studi di Palermo. È esperta nella metodologia orffiana e collabora come docente ricercatrice con INDIRE.

Com. Stam.

Vi aspettiamo!

35 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
462 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com